Recensione su Al Buco

Via Ruggero Grieco, 7/b, Bologna

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 13,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 11 Gennaio 2008

A pensarci bene, siamo delle fogne.
Perchè dopo essere stati a cena al feudo, tornando a Bologna abbiamo raggiunto gli altri e ci siamo fermati a bere qualcosa allo Sceicco Bianco, nel centro Meridiana.

Dopo un paio di beck's, all'una circa, prendiamo la via per il letto quando un amico salta su dicendo che si mangerebbe un bel filoncino.

Dunque, per chi non c'è mai stato, deve sapere che il filone del buco è ormai mitico; con la pasta di pizza fanno un vero e proprio filoncino di pane che viene cotto nel forno e servito su un tagliere di legno, in due varianti, aglio o pomodoro.
Morale della favola: ottimo, minima spesa e risate assicurate in un locale che è fuori dal mondo (e che è dietro casa nostra, il che rende la sosta quasi obbligata).

Stranamente però, abbiamo deciso di leggere il menu, ed il filone si è trasformato in una zuppa di fagioli ;)
Presi da un bel languorino, all'una e trentacinque circa (citazione musicale) ci siamo fatti tre belle zuppe di fagioli e crema di fagioli (in più coi wurstel per me), servite in una bella ciotola di terracotta, accompagnate con l'immancabile filoncino e con tre birre medie.
Incredibile ma vero: la zuppa è davvero molto buona.

Altro punto di forza del buco è la treccina alla nutella, una treccia di pane di pizza strapiena di nutella, cotta nel forno e cosparsa di zucchero a velo, ma questa volta non ce l'abbiamo fatta ad affrontarla.

Con la pancia piena e 13 euro in meno a testa ce ne siamo andati verso la branda, ma solo dopo aver bevuto il loro liquore digestivo, un intruglio verde alle erbe, ghiacciato, che offrono sempre.

Ci si ritorna il prox venerdì ;)

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • gi gi 13 Gennaio 2008

    complimenti, sei davvero difficile da prendere..
    (e con questa mi hai anche raggiunto a 74..) !!! :)

  • Kava5150 Kava5150 13 Gennaio 2008

    azz è vero. siamo a pari merito ;)

  • sangerronelmondo sangerronelmondo 14 Gennaio 2008

    una zuppa di fagioli alle 01.35? hai iniziato una dieta :)

  • g.falconline g.falconline 14 Gennaio 2008

    Confesso che anche io, sempre di venerdì, e sempre ben oltre la mezzanotte, ho avuto modo di assaggiare il mitico filoncino con alcuni gaudenti amici bolognesi... a volte capita ;) :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 2 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni