Sezione enologica

GROG GROG

13 Febbraio 2009

Stavo dilettandomi stamattina a leggere l'accesa gioiosa bagarre tra Goloso, bicio e brunella e mi sono chiesto: non sarebbe ora che aprissimo una sezione dedicata al vino?

Come è stata aperta la sezione modenesità, sgnacchiamoci anche la vinosità:

Bere bene, bere meglio

Così chi vuole può segnalare vini che gli è capitato di bere a cene o pranzi di cui era ospite, oppure bocce che si è comprato per il proprio godimento domestico, può segnalarne anche agli altri, magari possimao utilizzare un sistema di votazione "internos", 1 tappo 2 tappi etc... fino a cinque come per i cappelli.
Oppure i sommelier del sito, lo so che ce ne sono di iscritti, possono ogni tanto informarci sui cambiamenti, le novità e via dicendo.
Oppure possiamo buttare lì una domandina precisa e chiedere "a chi se ne intende per mestiere" consigli per far bella figura o bere bene a casa di amici o a casa propria.

Mi rendo conto che metto altra carne al fuoco per gi, però mi sembra interessante assai, andate a leggere la chiacchierata sul vino per pizza e vedrete che avrete tutti voglia di saperne enologicamente di più: http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=4579

Risposte

• candy candy 13 Febbraio 2009

Idea fichissima Grog !!
    Io ho letto tutto il dibattito che segnali, e ho anche chiesto e ricevuto consigli.
    sarebbe una sezione molto utile.
    Forse potrebbe valere lo stesso discoso anche con le birre ...
    Spero che si possa realizzare, io sia come vino che come birre vorrei tanto
    saperne di piu' !!!

• peonia 13 Febbraio 2009

Io adoro il vino e questa idea mi sembra bellissima

• gi gi 13 Febbraio 2009

l'idea e' bella, mi ci vorrebbe la 25esima ora... :(

• bicio bicio 13 Febbraio 2009

gi, hai ragione, lascia perdere ;)

• GROG GROG 13 Febbraio 2009

bicio, ma tu remi contro?
    questa sezione è "sviluppa sito" !!!!

cosa sviluppi se non proponi???

Grog!!! lascia perdere l'enologia, quando ci troviamo, e ci troviamo spesso, parleremo di frizzantino, fermino e canterino: lo sai che non c'è niente di meglio che parlar di vino dietro ad una bottiglia di vino??? :)
    Lo sai che remo con te :) :)

• gi gi 13 Febbraio 2009

la sezione e' sviluppO sito.. hehehehe.. e non e' sostantivo, e' prima persona singolare ;) :)

abbiate un p'ò di riguardo, a quest'ora di notte, nei confronti di noi vecchietti: sostantivi, prima persona, ecc..ecc.. e chi se li ricorda!!! ma cossa votu dir?? :)

• joy joy 14 Febbraio 2009

@ Bicio perchè te sè massa stanco a quest'ora??? :)

• gi gi 14 Febbraio 2009

@bicio :) :)
    nel tuo dialetto non te lo so dire, solo nel mio:

chè, a fag tòt mè :)

• candy candy 14 Febbraio 2009

Te ghe propria razòun Gi,
    tfèè seimpèr tot l' impusibil par continterès e nuètèr an fino'm mai cun al richièsti.
    Arpounsèt anc un po'...che prima ed to't nueter at vulo'm san !

• bicio bicio 14 Febbraio 2009

X gi:
    in questo caso, quasi uguale, il dialetto :) :)

Accedi per rispondere a questo post.

Torna a Sviluppo sito