Palio della Tagliatella

scanna scanna

7 Agosto 2017

ciao a tutti gli amici di Gusta Modena. Qualcuno di voi avrà già avuto modo di vedere che in un'altra parte di GM, dopo una lunga discussione incentrata sulla qualità delle Tagliatelle (e altro), è partita l'idea di fare un piccolo (o grande? si vedrà) giro dei locali che propongono le migliori tagliatelle al ragù.
Insieme a Vejo, Testapelata e Grog, abbiamo già fissato il primo appuntamento che sarà il prossimo 8 settembre al ristorante Muzzarelli di Montagnana.
Attendiamo l'adesione di qualche bolognese che arricchirà di competenza ed esperienza la compagnia. Maurig è già in preallarme, aspettiamo Kawa e tutti quelli che si vorranno aggregare. Credo che Golosona non potrà avere la scusa del caldo perchè a Montagnana l'8 settembre sono sicuro che il clima sarà accettabile. Dobbiamo anche ringraziare Pippi che con un suo post ha dato inizio a tutto questo. è ovvio che lei non potrà mancare. A breve ci aggiorneremo per altre date e altri luoghi. Intanto chi di voi vorrà partecipare sarà il benvenuto.
a presto

Scanna

Risposte

  • testapelata testapelata 7 Agosto 2017

    P R E S E N T E

  • vejo vejo 7 Agosto 2017

    Ciao a tutti anche da parte mia.
    Non vedo l'ora che arrivi l'8 settembre per dare inizio al Palio della Tagliatella che, mi auguro, sarà lungo e laborioso (hehehehe).
    Cominciate a pensare a quali sono i locali da visitare, in modo che già dal primo incontro si possa ipotizzare un "piano di battaglia".

    Sono aperte le iscrizioni !!!!

    a presto

    Vejo

  • maurig maurig 7 Agosto 2017

    confermato 👏 👏 👏

  • tata tata 8 Agosto 2017

    Noi ci uniamo all'allegra brigata Tata e poveromarco

  • vejo vejo 8 Agosto 2017

    Palio della tagliatella - prima puntata 8/9/2017 - Ristorante Muzzarelli di Montagnana

    partecipanti (ad oggi)

    GROG
    Maurig
    Poveromarco
    Scanna
    Tata
    Testapelata
    Vejo

  • scanna scanna 8 Agosto 2017

    Grog, mi pare di capire che sei stato precettato 🤗

  • GROG GROG 9 Agosto 2017

    Se la moglie del commissario Colombo mi dà l'ok sarò sicuramente della partita, ma vi ricordo che la sera prima devo recitare a Stuffione di Ravarino per la sagra, al ciacaròun live, dialetto in poesia e in musica, l'evento che organizzo per I Poetineranti 5.0 circa ogni due mesi nella bassa tra modenese e ferrarrse.

  • golosona golosona 9 Agosto 2017

    Ciao grog, chissà, magari veniamo ad ascoltarti alla sagra!
    E per il palio, come dicevo temperature e impegni permettendo, io e Mauro saremo dei vostri molto volentieri!!!

  • GROG GROG 9 Agosto 2017

    Se volete venire trovate la locandina sul mio sito http://www.poetineranti.it

  • testapelata testapelata 9 Agosto 2017

    dopo consultazione fra amici reggiani si aggiungerebbero: Gherta , Cicioun e Max (che è un amico degli amici amante della tagliatella)

  • scanna scanna 9 Agosto 2017

    bel colpo Testapelata... non avevo dubbi sul fatto che avresti portato altri amici. se sono reggiani pazienza ;) Maurig si è già prenotato per rappresentare i bolognesi, anche se speriamo ne arrivino altri. Aspetto Joy nella delegazione del nord. e poi valuteremo anche se la tua testa è più pelata della mia 😂 😂

  • Kava5150 Kava5150 9 Agosto 2017

    Grazie dell'invito.
    Tendenzialmente il venerdì sera ho sempre difficoltà per impegni lavorativi. Dovesse però capitare a pranzo, ad esempio alla Bolognese, mi organizzerò per esserci.
    Ps: il nick è KaVa, con la V e senza W ;) Le moto non c'entrano nulla :)

  • vejo vejo 10 Agosto 2017

    Palio della tagliatella - prima puntata 8/9/2017 - Ristorante Muzzarelli di Montagnana

    partecipanti (ad oggi - spero di non aver dimenticato qualcuno...)

    Cicioun
    Gherta
    Golosona
    GROG
    Maurig
    Mauro
    Max
    Poveromarco
    Scanna
    Tata
    Testapelata
    Vejo
    Tot. 12

  • scanna scanna 10 Agosto 2017

    scusami Kava per l'errore, ma non avevo affatto in mente le moto quando ho sbagliato

  • GROG GROG 10 Agosto 2017

    Toglimi pure, so già che non potrò venire, ci proverò ...

  • joy joy 10 Agosto 2017

    Complimenti per l'interessante iniziativa, ma purtroppo di sera faccio fatica a partecipare, a meno che non ci sia qualcosa di più vicino nella profonda bassa. Viceversa se fosse di domenica, a pranzo, no problem a fare 4 kilometri in più ;) .....

  • lukeforever lukeforever 10 Agosto 2017

    Idem come joy purtroppo X me il venerdì sera è tabù. Sicuramente ci saranno altre occasioni comunque complimenti X la bella iniziativa. Gustatagliatella... 👍 🤭 🤭 🤭 👍 👍

  • testapelata testapelata 10 Agosto 2017

    mi spiace per entrambi (luca e Joy) Vi avrei rivisto volentieri

  • maurig maurig 10 Agosto 2017

    aggiungerei Mara....

  • cicioun cicioun 11 Agosto 2017

    ....e anche se qualcuno ha parlato per me: CONFERMO LA MIA PRESENZA 👍

  • vejo vejo 11 Agosto 2017

    Palio della tagliatella - prima puntata 8/9/2017 - Ristorante Muzzarelli di Montagnana

    partecipanti (ad oggi).

    E il Grande Capo GI sarà della partita ??? 🥂

    Cicioun
    Gherta
    Golosona
    Mara
    Maurig
    Mauro
    Max
    Poveromarco
    Scanna
    Tata
    Testapelata
    Vejo
    Tot. 12

  • gi gi 11 Agosto 2017

    Ciao a tutti :) Arrivo lungo, che ultimamente qui in ufficio si rompe di tutto :)
    Sono super entusiasta dell'iniziativa, anche se devo dare forfait ... domani preparo un bannerino pubblicitario del Palio :)
    Se servono "spunti" per scegliere i locali da inserire nel palio, si puo' utilizzare la classifica delle tagliatelle (http://www.gustamodena.it/classifiche.php?cod=31), e potremmo anche usarla per decretare il vincitore del palio ? chissa? :) 🥂 🥂 🥂

  • PIPPI PIPPI 11 Agosto 2017

    con sommo dispiacere anche per me il venerdi è un po problematico
    io propongo comunque il palio del tortellone e garantisco di essere un ottimo giudice 😂

  • scanna scanna 11 Agosto 2017

    in effetti Pippi anch'io son più da tortelloni che da Tagliatelle. Ho lanciato questa cosa perchè c'era questa disputa sulle tagliatelle ma,come ho già avuto modo di scrivere in un altro post, non credo che ci siano grandi ostacoli se noi decidessimo di fare un bis ad ogni appuntamento. Sarà un lavoro duro ma cercheremo di farcene carico. Per quanto riguarda il venerdì io ho proposto questa data perchè ho pensato che, in linea di massima potesse essere la sera che va meglio a molti. Per i prossimi appuntamenti vediamo se ci sarà consenso per cambiare sera. Magari lancia una data tu e vediamo cosa ne pensano gli altri amici. 👍

  • scanna scanna 11 Agosto 2017

    Gi, magari il "bannerino pubblicitario", qualunque cosa voglia dire, lo metterei quando siamo più vicini alla data dell'incontro.
    Adesso forse molti sono in vacanza e non è detto che siano così attenti a ciò che succede su GM. Poi vedi tu.
    Ti ringrazio per il sostegno all'iniziativa anche se mi dispiace che tu non possa essere dei nostri :(

  • mongi 20 Agosto 2017

    Fino a quando si e' in tempo per aderire a questo sporco lavoro?

  • scanna scanna 20 Agosto 2017

    Mongi, non saprei dirtelo con precisione ma con la Signora Cecilia del Ristorante Muzzarelli ci sentiremo nei giorni immediatamente precedenti l'evento per fare il punto della situazione. Per ora non c'è fretta. Ci aggiorniamo intorno al 5/6 di settembre
    Spero che tu possa essere dei nostri

  • mongi 21 Agosto 2017

    Benessum.....
    Grazie mille

  • vejo vejo 25 Agosto 2017

    La dose maggiore di Fipronil riscontrata nelle uova contaminate è di 1,2 mg per chilo, mentre la dose giornaliera accettabile è stimata in 0,01 mg per chilo corporeo. Vale a dire che un individuo di 70 chili potrebbe assumere al massimo 0,7 mg di Fipronil in 24 ore per non accusare disturbi (l’equivalente di poco più di mezzo chilo di uova contaminate), o anche che non si dovrebbero consumare più di 7 uova nell’arco di 24 ore.

    Tutto ciò per tranquillizzare (se ce ne fosse bisogno 🤣) i partecipanti al Palio della Tagliatella: per accusare disturbi nell'improbabile caso di consumo di tagliatelle impastate con uova al Fipronil bisognerebbe mangiarne in una quantità che nemmeno io...... 😆 😆 😆

  • testapelata testapelata 25 Agosto 2017

    ........facendo un conto approssimativo in maniera empirica, ipotizzando un uovo per etto di farina, siamo a circa 700 grammi di tagliatelle fresche “pro capite”!!!!

  • vejo vejo 25 Agosto 2017

    Che sarebbero un'overdose anche per un tagliatelle-dipendente come me :) :) :)

  • scanna scanna 26 Agosto 2017

    quindi dopo le tagliatelle posso anche mangiare un piatto di tortelloni, una frittata con la cipolla e l'aceto balsamico, un tiramisù e una fetta di crostata con la pasta frolla e la crema pasticciera

  • norby norby 28 Agosto 2017

    Beh ragazzi, avendo iniziato io la disputa sulle tagliatelle,con più o meno pomodoro,ECC ECC ...
    Non posso mancare alla prima del Palio. Rinuncio al solito venerdì con gli amici e verrò da Carpi a Montagnana . Se qualcheduno avrà bisogno di un passaggio sono disponibile!!!!

  • scanna scanna 28 Agosto 2017

    benvenuto Norby.
    Perchè non proponi ai tuoi amici del venerdì di aggregarsi a noi? Non credo che essere utenti di GM sia un requisito indispensabile per partecipare. Anch'io ho intenzione di proporre ad alcuni amici di venire con noi.

  • norby norby 31 Agosto 2017

    Ciao Scanna. Purtroppo i miei amici non sono i tipi adatti X queste cene,vecchietti(!!??) un po' sclerotici e troppo abitudinari..
    Comunque venerdì li mollo e ci sarò,salvo imprevisti!!! ( l'anno scorso ho avuto un incidente in moto proprio venendo ad un pranzo di GM in collina) e farò conoscenza di ulteriori amici. A venerdì 🥂 👏

  • testapelata testapelata 31 Agosto 2017

    Stavolta Norby facciamo le 🤘 🤘 🤘

  • scanna scanna 31 Agosto 2017

    Norby, io parto da Mirandola e per andare a Montagnana non mi è comodo passare da Carpi, ma se ti spingi ad attraversare il Secchia e vuoi arrivare fino a Sorbara, io passo da lì e posso darti un passaggio. Anche gli amici che ho chiamato io hanno dato forfait perchè devono andare alla sagra di San Clemente 😢 😢

  • lukeforever lukeforever 31 Agosto 2017

    San Clemente ottima la polenta e soprattutto il gnocco fritto! 👍

  • scanna scanna 1 Settembre 2017

    Lukeforever, mi dicono anche che la domenica, dopo la Messa, fanno colazione con cotechino e fagioloni, ma mi pare che non sia ancora stagione di cotechini buoni ;)

  • norby norby 1 Settembre 2017

    Molto volentieri ci si può trovare a Sorbara ed andiamo con la mia.. se poi qualcuno a Modena vuole un passaggio facciamo una bella macchina X scambiarci quattro risate e chiacchiere!! A venerdì!!!

  • norby norby 1 Settembre 2017

    Magari ora lo scrivo anche nella chat generale,così se qualcuno si vuole unire....

  • norby norby 1 Settembre 2017

    Grazie Testapelata X gli scongiuri!!! Anche io mi sto toccando... qualcosa a cui tengo ancora,ma vedrai che ci divertiremo!!! A venerdì

  • lukeforever lukeforever 1 Settembre 2017

    X un buon cotechino ti consiglio sagra di Alberone di Cento👍

  • scanna scanna 2 Settembre 2017

    Norby, io a Montagnana ci vado con la mia macchina, come ti ho detto se vuoi passo a prenderti a Sorbara e poi se c'è qualcun altro che vuole aggregarsi volentieri.
    Lukeforever, io di solito il cotechino preferisco mangiarlo d'inverno, quando si trovano quelli delle pcarie artigianali o familiari e mi piace cuocermelo a casa col vapore di lambrusco 👍
    il fatto che citi la sagra di Alberone e conosci quella di San Clemente mi fa pensare che forse sei della zona nord della provincia anche tu. mi sbaglio?

  • lukeforever lukeforever 2 Settembre 2017

    Non ti sbagli. Comunque la sagra sempre di Alberone la fanno anche in inverno a Febbraio e ti garantisco che è ottimo. Sicuramente mai come lo fai tu a casa :)

  • scanna scanna 2 Settembre 2017

    ciao a tutti,
    provo a mettere in fila le cose.

    al momento risultano certi della presenza:

    Testapelata
    Vejo
    Maurig
    Mara
    Tata
    Poveromarco
    Gherta
    Max
    Cicioun
    Scanna
    Norby

    e così farebbe 11

    poi abbiamo Golosona e Mauro in attesa di notizie sul clima,
    Grog in amletica attesa di risolvere i suoi dubbi,
    e Mongi in preallarme

    Vi prego di avvisarmi se ho dimenticato qualcuno o se ci sono dei cambiamenti.

    Lunedì chiamerò la signora Cecilia del ristorante Muzzarelli per fare il punto della situazione e sentire i tempi di anticipo di cui ha necessità per avere un numero certo di partecipanti.
    Nel frattemmpo le "iscrizioni" restano apertissime a chiunque volesse aggregarsi alla compagnia

    av salut

  • testapelata testapelata 2 Settembre 2017

    visto che il problema di Golosona & Mauro era il caldo...........spero siano della "partita"

  • golosona golosona 2 Settembre 2017

    Ciao a tutti. Scanna, come ha detto giustamente testapelata finalmente è rinfrescato, quindi anche io e Mauro verremo molto volentieri con voi a inaugurare il palio!!! Aggiungici agli 11... ops, così saremo 13 a tavola ;) Dovrà aggiungersi almeno un altro :)

  • scanna scanna 2 Settembre 2017

    Lukeforever, la questione non è il come lo faccio io, ma la qualità del cotechino. Magari a febbraio vado a fare un giro ad Alberone. Anche a San Prospero al Bistrot ce li hanno molto buoni. D'inverno fanno la pcaria con i vecchi metodi dei nostri contadini. Da loro si trovano tutte le delizie derivate dal maiale (ciccioli, coppa di testa. salami ecc.) ai massimi livelli.
    Golosona, non ho mai avuto dubbi sulla vostra presenza. va a finire che a Montagnana ci sarà anche troppo freddo 🤭 Adesso che ci hai dato la conferma puntiamo ad aggregare altri amici per evitare di essere in 13 ;)

  • vejo vejo 3 Settembre 2017

    Vorrei tranquillizzare i superstiziosi 🤘 🤘 🤘
    Con me ci sarà un amico (quindi dovremmo essere 14) e ho anche la tenue speranza di coinvolgere i miei figli 🤭 🤭 🤭
    Piuttosto, è già stato fissato un orario di ritrovo a Montagnana ???

  • scanna scanna 4 Settembre 2017

    ciao a tutti,
    aggiornamento situazione:
    al momento siamo 14

    Testapelata
    Vejo
    Maurig
    Mara
    Tata
    Poveromarco
    Gherta
    Max
    Cicioun
    Scanna
    Norby
    Golosona
    Mauro
    Anonimo amico di Vejo

    ho parlato con la gestione del ristorante Muzzarelli che ci ha dato piena disponibilità per prorogare il limite temporale per le prenotazioni.
    In sostanza, a meno che non si aggiungano 30 persone un'ora prima, possiamo confermare il numero anche nel pomeriggio di venerdì 8 settembre.
    quindi c'è ancora tempo per tutti per decidere di aggregarsi alla compagnia.
    Per quanto riguarda l'orario io credo di essere quello che arriva da più lontano e direi che per me potrebbe andare bene le 20.30. Fatemi sapere cosa ne pensate.

  • testapelata testapelata 4 Settembre 2017

    per quel che ci riguarda orario perfetto

  • maurig maurig 4 Settembre 2017

    Per noi orario ottimo, grazie

  • golosona golosona 4 Settembre 2017

    Benissimo anche per noi, a venerdì!

  • norby norby 4 Settembre 2017

    Ok X l'orario..
    Scanna se facciamo il viaggio assieme dimmi dove e quando a Sorbara! Ciao 🥂

  • vejo vejo 4 Settembre 2017

    Per Vejo e Giorgio (a.k.a. il suo anonimo amico) va bene l'orario.
    Ci vediamo venerdì alle 20.30 a Montagnana.
    ByeZ

  • scanna scanna 4 Settembre 2017

    ottimo,
    direi che possiamo stabilre che l'appuntamento è per le 20.30 a Montagnana.
    Norby, ti ho scritto in privato per stabilire il luogo esatto dell'incontro.
    Io sarò quello pelato, ma non confondermi con Testapelata. Lui ha l'accento di quelli di là da Secchia, un po' come il tuo
    🤭 🤭 🤭 io sono della zona nobile modenese: tra il Secchia e il Panaro!!! 😛 😛

  • maurig maurig 4 Settembre 2017

    e Mongi? sarebbe un grandissimo piacere 👍 👍 👍 👍

  • testapelata testapelata 4 Settembre 2017

    Scanna, Norby non può confondermi....................mi conosce !!! ah se Mongi riuscisse ad essere dei nostri avremmo un amico simpatico in più

  • scanna scanna 4 Settembre 2017

    sono d'accordo con te Maurig, la presenza di Mongi sarebbe la ciliegina sulla torta 🎂 🎂

  • mongi 6 Settembre 2017

    Sto mangiano come un ninetto....piu' che una ciliegina sulla torta mi sento una fetta di cotechino sul pure' 🤭 🤭
    Domani che e' giovedi' conto di sciogliere il nodo......

  • scanna scanna 6 Settembre 2017

    Mongi, per quanto mi riguarda è anche meglio. io non sono un grande appassionato di dolci.
    invece il cotechino col purè è uno dei miei piatti preferiti
    🤭
    ti aspettiamo 😂

  • mongi 6 Settembre 2017

    ahahahah.....
    Sciolgo il nodo.....
    Ci sono io e Valentina,la mia compagna.......

  • testapelata testapelata 6 Settembre 2017

    👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏

  • tata tata 6 Settembre 2017

    ma che bella combriccola 👍 👍 👍 👍 🏆 😂 🤭 🤭 🤭 🤭 🤭

  • norby norby 6 Settembre 2017

    Grande MONGI. Bravo! 🥂

  • maurig maurig 6 Settembre 2017

    la tenzone si preannuncia aspra ma ricca di grandi motivazioni..........stiamo già affilando le forchette 👍 👍 👍

  • scanna scanna 6 Settembre 2017

    👏 👏 👏 ottimo Mongi, benvenuto a te e a Valentina 🏆 🏆
    adesso che abbiamo messo la fetta di cotechino sul purè chissà che Gi non decida di aggiunger anche una fetta di zampone 🤭 🤭 🤭

  • scanna scanna 6 Settembre 2017

    riepilogando...
    direi che siamo in 16

    Testapelata
    Vejo
    Maurig
    Mara
    Tata
    Poveromarco
    Gherta
    Max
    Cicioun
    Scanna
    Norby
    Golosona
    Mauro
    Giorgio
    Mongi
    Valentina

    fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa

    intanto aspettiamo gli amici dell'ultima ora
    e Grog? qualcuno ha sue notizie?

  • vejo vejo 7 Settembre 2017

    Ho contattato GROG via uozzapp e mi ha purtroppo confermato che non potrà essere dei nostri (per questa volta....)

  • scanna scanna 11 Settembre 2017

    ciao a tutti i Giemmini,
    archiviata la prima puntata del Palio, e fissata la sede della seconda, provo a mettere in fila qualche proposta per i futuri appuntamenti.
    Se siete d'accordo mi sembrerebbe una buona idea cercare locali in zone diverse della provincia, senza trascurare le province vicine.
    Fatta la zona della collina, in procinto di essere coperta la zona nel vicino nord, rimarrebbero il lontano nord (bassa), il lontano sud (montagna), il vicino sud, e la città.
    Io per ora ho in mente questi posti, poi resto in attesa di altre opinioni.
    Per il lontano nord, che è la mia zona, mi sento di proporre "La Forchetta" di Cavezzo o Entrà di Finale (che in realtà non è proprio a Finale, ma nell'estrema periferia, più vicino a San Felice)
    Per altre zone ho qualche idea ma preferisco che siano gli amici di quei posti a darci qualche dritta che sarebbe sicuramente migliore della mia.
    una domanda:
    ma Mongi le sa fare le tagliatelle?
    Per quanto riguarda l'oltre Secchia direi che, nonostante già la seconda puntata sia lì, credo che Testapelata, Cicioun e compagnia possano sicuramente contribuire con un'ulteriore proposta.
    Infine ho un'altra piccola idea ma prima di scriverla ho bisogno di verificarne la fattibilità. lo farò nei prossimi giorni.
    La discussione è aperta
    av salut

  • vejo vejo 12 Settembre 2017

    Butto li alcuni locali che, secondo me, non dovrebbero essere trascurati:

    Cà Longa di Torre Maina, all'inizio della zona collinare a sud di Modena (molto più agevole da raggiungere di Muzzarelli);

    Osteria di Recovato, zona Castelfranco Emilia;

    Vecchia Pirri, Modena centro;

    e, rataplan (rullo di tamburi), Trattoria Bolognese di Vignola, anche se mi rendo conto che non sarà facile, visto che è aperta solo a pranzo dal lunedì al giovedì (però ne varrebbe proprio la pena...)

  • testapelata testapelata 12 Settembre 2017

    .............per la Bolognese posso anche prendermi una giornata di ferie ;)

  • scanna scanna 12 Settembre 2017

    per quanto riguarda la trattoria Bolognese ho parlato con la signora Luisa che mi ha troncato sul nascere! Dice che la sorella 90enne ha posto il veto sulla presenza di gruppi numerosi :( 😢 mi sa che dovremo fare i turni per andarci ;)

  • maurig maurig 12 Settembre 2017

    Io penserei anche alla Rana e alla Bolognina sempre restando nell'hinterland modenese, poi se si vogliono allargare gli orizzonti si possono aprire scenari interessanti.....comunque per Bolognese e Ermes (nel caso riapra) sono disponibile ad auto autorizzarmi una giornata di ferie.......... 👍 👍 👍 👍 👍

  • scanna scanna 12 Settembre 2017

    Provo a fare un po’ di ordine perché se ognuno di noi propone tre o quattro locali non ne usciamo più.
    La proposta di partenza, nata dopo un dialogo che è nato su un vecchio post di Pippi che si chiama Fontanina, era di confrontare le tagliatelle nelle diverse zone della provincia.
    Se c’è qualcuno a cui è sfuggito lo trovate qui

    http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=5931

    questo di seguito è il mio intervento che, rispondendo a Vejo che parlava di Muzzarelli, lancia l’idea che poi ha iniziato ad allargarsi

    "bella Vejo, mi è venuta un'idea... dai posti che citi mi pare di capire che sei della zona sud della nostra provincia, quella dove in questi giorni riuscite a respirare. io sono della zona a nord, dove, ti assicuro, si mangiano delle ottime tagliatelle al ragù.
    Muzzarelli mi intriga! perchè non ci troviamo lì, poi, quando il clima si addolcirà ti proporrò un posto a nord della Ghirlandina. potremmo allargare l'invito a tutti gli amici di Gustamodena che vorranno partecipare a, come vogliamo chiamarlo? il palio delle tagliatelle? cosa ne dici?"

    dunque provo a dividere le zone:
    1. Montagna ( o estremo sud): al momento non ho visto proposte per questa zona

    2. Collina: siamo già andati da Muzzarelli

    3. Zona sud di Modena: al momento ho visto che Maurig ha proposto “La Rana”

    4. Città: Vejo ha proposto la “Vecchia Pirri”

    5. Zona nord di Modena: abbiamo già programmato il prossimo appuntamento alla “Trattoria Secchia” anche se questo posto potrebbe anche essere considerato della zona che segue

    6. Oltre Secchia: se lasciamo nella zona nord la Trattoria Secchia qui per ora non ho visto proposte

    7. Bassa (o estremo nord, o zona 0535): qui io ho lanciato 2 proposte con una preferenza per la prima “la Forchetta” o “Entrà”. Se qualche nordista ha idee migliori è pregato di farcelo sapere

    8. Oltre Panaro: qui per ora ci sono due proposte. Mongi e “Osteria di Recovato”

    un discorso a parte merita la “Trattoria Bolognese” di Vignola che, rubando un termine al Tour de France definirei Hors Catégorie. Come vi ho già scritto io ci ho già provato ma ho miseramente fallito. Se qualcuno di voi dovesse aver miglior fortuna ne sarei felice.

    Poi, se dovessero arrivare delle proposte, non escluderei l’idea di fare una tappa nel bolognese e una nel reggiano. Ma questo dipende dagli amici di quelle zone che inviterei a lanciare un’idea.
    Dopo tutto questo, se avremo voglia di continuare potremmo anche fare dei doppioni ma per ora li esluderei.
    Attendo di sapere cosa ne pensate

  • mongi 13 Settembre 2017

    Da non sottovalutare e' anche Bollo a Panzano di Castelfranco Emilia......

  • vejo vejo 13 Settembre 2017

    Ciao Scanna, il tuo programma mi sembra ben articolato e perfettamente condivisibile per quanto riguarda i punti già definiti.

    Aggiungerei le seguenti considerazioni.

    punto 1) Montagna (o estremo sud): posto che diversi amici vengono da lontano (ne sai qualcosa tu stesso) non mi spingerei troppo lontano, ad esempio non oltre Ligorzano per le s p e t t a c o l a r i tagliatelle della Fontanina (ops, ho citato un locale mooolto dibattuto…) 🤭 🤭 🤭

    punto 8) oltre Panaro: trepitanti attendiamo notizie di Mongi e del suo nuovo locale. Come validissima alternativa c’è l’Osteria di Recovato e, ma a mio personalissimo gusto, un po’ inferiore, la Trattoria Ravaldi dove ogni anno con i miei degni compari si celebra la “Mototagliatella” (alla fine del Palio sarò in grado di proporre la migliore alternativa).

    Trattoria Bolognese: il problema del gruppo numeroso potrebbe essere solo teorico, in quanto non sono certo che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di prendere un giorno di ferie. Se da Muzzarelli eravamo in 16 (ricordo bene ?) per un pranzo in giorno feriale il numero potrebbe anche dimezzarsi, oppure potremmo “giocare sporco” e fare due prenotazioni separate. L’ultima volta che ci sono stato c’erano un paio di gruppi da 6/8 persone….

    ByeZ/Vejo

  • GROG GROG 13 Settembre 2017

    Signori, per evitare ulteriori inutili inviti, volevo segnalare che per motivi di salute non posso presenziare alle cene, sto seguendo un regime alimentare importante la sera, mentre al pranzo ho più elasticità, quindi potete eventualmente tenermi in considerazione per uscire prandiali infrasettimana.

  • GROG GROG 13 Settembre 2017

    .... uscite prandiali infrasettimanali.

  • Martora Martora 13 Settembre 2017

    Ciao ragazzi, mi intrometto per consigliarvi un locale "oltre Panaro": io le migliori tagliatelle qui in zona le ho sempre mangiate all'Osteria Nuova Corona di Castelfranco Emilia, secondo me danno la paga a tutte le altre che avete nominato, ma poi dipende dai gusti... (Ho visto che qui su GM il Nuova Corona è recensito solo per le pizze, ma fanno anche tanto altro). Spero di poter intervenire a qualcuno degli incontri! :)

  • norby norby 13 Settembre 2017

    Ok ragazzi. A giorni prenoterò,come deciso da tutti i primi partecipanti,alla trattoria secchia, e poi raccoglieremo tutte le segnalazioni e consigli e ,come giustamente proposto da Scanna, cercheremo di variare in primis le zone,per agevolare tutti e magari provare diverse tagliatelle . Anche io ho una ottima proposta ,il Cantone di Gargallo,tagliatelle splendide e tante altre cose ad un rapporto prezzo/qualità credo davvero splendido,ma avendo già In programma una in zona la metteremo più avanti. A presto! 🥂

  • scanna scanna 13 Settembre 2017

    Ciao Vejo, non avevo dubbi sul fatto che prima o poi avresti tirato fuori La Fontanina ;)

    Tu, come chi ha letto i miei interventi sul post dedicato, sapete già come la penso. Ma io sono 1!

    Aggiungo che, con tutti i locali che ci sono su Gusta Modena, mi sembra un controsenso che una delegazione di valorosi gustamodenesi decida di andare in un posto che ha espressamente chiesto di non comparire sul sito. Dire che lo ritengo fuori luogo è il minimo per rispetto verso noi stessi, utenti di Gusta Modena, del nostro sito e di chi ci lavora.

    Personalmente per la montagna avevo un’idea diversa: proprio in considerazione della distanza la mia proposta è di aspettare alla fine del tour. In sostanza di fare tutte le altre tappe nei mesi che ci separano dalla prossima estate e poi, quando ci sarà di nuovo caldo fare una giornata (di sabato o di domenica) in cui si parte tutti insieme da Modena al mattino, si pranza al fresco, magari si fa una passeggiata e si dichiara chiuso il Palio della Tagliatella con la proclamazione del vincitore.

    Per quanto riguarda l’oltrepanaro io non conosco nessuno dei posti citati per cui mi affido, e mi adeguerò, alle scelte della maggioranza.

    Sulla Bolognese, non so, la tua proposta mi sembra una forzatura ma resto in attesa di altri pareri. Certo anch’io avrei molta voglia di tornarci.
    Non abbiamo nessuno nel gruppo che possa andare là di persona a cercare di convincere le signore a regalarci un’eccezione?

    Grog, quando si dice “parla come mangi”… tu mangi strano, visto che non puoi mangiare le tagliatelle nei fine settimana, e parli di conseguenza
    🤭 🤭 🤭

    Martora, grazie per la dritta, che sarà presa in esame dai nostri esperti
    😂 😂
    ma non credere di cavartela così :-):-) ti aspettiamo ai prossimi appuntamenti 👍

  • Betty1 Betty1 17 Settembre 2017

    Ciao a tutti!
    E' un po' che non "controllo " il sito per gli incontri e mi sono persa questo!😆
    Al prossimo vorrei esserci! ;)
    Gli anni scorsi mi sono sempre trovata benissimo! :) :)

  • norby norby 17 Settembre 2017

    Benissimo! Seguici su queste pagine e saremo tutti contenti di averti con noi. Entro meta novembre prenoterò alla Trattoria Secchia ( detta la melneta o rusnintouna) Seguiranno info più precise. A presto!

  • mongi 18 Settembre 2017

    Come ho detto con scanna,preferirei non entrare nella lista dei luoghi da visitare per il palio della tagliatella.....preferisco continuare a venire a mangiare quando mi e' possibile :-)

  • mongi 18 Settembre 2017

    Infatti io ho proposto Bollo a Panzano come sito da visitare oltre panaro......

  • scanna scanna 18 Settembre 2017

    benissimo Mongi, prendiamo atto.
    Intanto, in attesa che Norby sciolga il nodo della data del secondo appuntamento io sto preparando un piano per i prossimi incontri che vi sottoporrò a breve

  • scanna scanna 19 Settembre 2017

    ciao a tutti. Dopo qualche giorno in attesa di nuove proposte provo a buttar giù un calendario provvisorio per i prossimi incontri.
    Butterò lì delle date ipotetiche. Per quanto riguarda i posti ognuno di noi può lanciare delle idee, poi bisognerà venire ad una sintesi sulla base dei numeri o, in caso di ex aequo dare la priorità alle scelte di chi si trova in quel territorio.
    Ovviamente è tutto discutibile e modificabile ma penso possa essere utile per mettere in fila un po' di cose.
    Acquisito che la seconda tappa dovrà essere alla Trattoria Secchia e in attesa che Norby fissi una data (che da quel che mi pare di capire sarà intorno a metà novembre), cerco di ottimizzare le date per poter coprire tutte le zone prima della prossima estate.
    Ottobre è già compromesso dall’attesa della seconda tappa, ma su questo ho un’idea che vi sottoporrò più in là.
    Dicembre lo lascerei libero per eventuali iniziative augurali prenatalizie.
    Ripartiremmo quindi da gennaio.
    Considerando la possibilità di cattivo tempo ho pensato che nei mesi più a rischio dovremmo ridurre al minimo i km medi percorsi da tutti noi quindi direi che la terza tappa, nel mese più freddo dell’anno, potremmo farla a Modena per poi allontanarci gradualmente dal centro nei mesi successivi.

    Da qui la proposta:
    3° tappa: Modena città 26/28 gennaio
    Qui al momento c’è solo la proposta di Vejo che ci porterebbe alla Vecchia Pirri.
    Io pensavo anche al nuovo ristorante inaugurato domenica scorsa in Corso Vittorio Emanuele “Damedeo”. Sarei curioso di provarlo.

    4° tappa Modena sud 23/25 febbraio
    Se non ricordo male l’unica proposta di questa zona è quella di Maurig per “La Rana”. Peraltro mi pare di aver sentito che questo posto è gradito anche da altri amici.

    5° tappa Oltre Panaro 23/25 marzo
    Qui ho visto tre proposte: “Antica Osteria di Recovato”, “Trattoria da Bollo” e “Osteria Nuova Corona”.

    6° tappa Lontano Nord (zona 0535) 20/22 aprile
    Io ho proposto “La Forchetta” di Cavezzo che conosco bene e che è uno dei miei ristoranti preferiti di questa zona. Sento parlare molto bene anche della Trattoria Entrà, ma ci sono stato solo una volta molto tempo fa. Se qualcuno ha altre idee benvengano.

    7° tappa Modena Nord 18/20 maggio
    Per ora non mi pare di aver visto proposte in questa zona. Potrebbe esserci il Bistrot di San Prospero che propone una cucina tradizionale di primissimo livello.

    8° tappa Lontano Sud (montagna) 17 giugno

    Come vi ho già scritto la mia idea è di concludere il Palio della Tagliatella in una giornata di festa con gita in montagna. Io non sono un assiduo frequentatore delle montagne modenesi (da casa mia nello stesso tempo si arriva in Trentino) e non conosco molti posti. Le vostre recensioni mi hanno fatto venir voglia di provare Ca’ Cerfogli ma sono sicuro che qualcuno di voi avrà idee migliori delle mie.
    Come potete vedere tutte le tappe, esclusa l’ultima, hanno date flessibili che indicano un fine settimana. Questo per andare incontro agli amici che hanno manifestato difficoltà ad aggregarsi di sera (mi vengono in mente Joy, Kava 5150, Pippi e forse altri). L'idea è quella di alternare uscite serali ad uscite prandiali, come direbbe l'amico Grog. Per quanto riguarda le “uscite prandiali infrasettimanali” auspicate da Grog mi affido a voi. Personalmente avrei qualche difficoltà anche se, nel caso qualcuno di voi riuscisse a convincere le sorelle della Trattoria Bolognese, troverò sicuramente il modo di essere presente.
    A questo punto aspettiamo le proposte di ognuno di voi e da qui cercheremo di fare una sintesi che possa accontentare il maggior numero possibile di Giemmini e rendere questa piccola idea una bella occasione di aggregazione per tutti gli appassionati di convivialità all'insegna della buona cucina emiliana.
    Per quanto riguarda il mese di ottobre vi rimando ad un altro post che scriverò presto.

  • testapelata testapelata 20 Settembre 2017

    ………..a simile dettagliatissima “ipotesi di organizzazione”, mi adeguo senza nemmeno pensarci un attimo! Per la montagna credo che abbiamo una serie di “profondi conoscitori” della zona che non mancheranno di stupirci.

  • Rolando Rolando 20 Settembre 2017

    Un paio di considerazioni (my 2 cents)

    1) a mio modesto parere questo palio non può prescindere da quanto espresso dalle classifiche di gustamodena, quindi i locali più votati dovrebbero essere presenti: La Melnetta c'è (prox tappa); La Rana è tra le proposte; MANCA LA TRATTORIA BOLOGNESE. E per me è una (concedetemi il termine) "grave" mancanza

    2) al termine della prima tappa sono stati espressi dei giudizi? E trascritti sul "taccuino del GRAN MAESTRO DEL PALIO" (che potrebbe essere Scanna visto che la ha ideata lui)? Penso che cotal tenzone meriti una traccia scritta (sia giudizi che soprattutto VOTI) in maniera tale che alla fine la media ponderata dei voti (dei giudizi) decreti il vincitore

  • testapelata testapelata 20 Settembre 2017

    La Tua opinione Rolando vale ben più di 2 centesimi ! La mancanza delLa Trattoria Bolognese è dovuta ad un problema puramente "logistico" (ma mai dire mai) ; mentre le votazioni sono scritte in maniera indelebile su di un "foglio pergamenato". ;) e la media voto della prima serata è stato pubblicato.

  • testapelata testapelata 20 Settembre 2017

    dalla recensione della serata c/o Muzzarelli: " le valutazioni sulle tagliatelle che con una votazione da 1 a 10 hanno meritato un punteggio di 8,1 "

  • scanna scanna 20 Settembre 2017

    guarda Rolando io ho lanciato quest'idea proprio per cercare allargare i confini ai soliti posti. Vedendo che nella mia zona, ma anche in altre, ci sono pochissime recensioni e, presumo, pochissimi utenti di GM, pensavo che fosse carino cercare di allargare i nostri confini. Per quanto riguarda il c'è o il manca in realtà non manca ancora nulla perchè è ancora tutto in fase di definizione. Come avrai letto ho invitato tutti a fare proposte, fermo restando che l'obiettivo è visitare tutte le zone evitando di concentrarci nel raggio di pochi km. Per quanto riguarda la Trattoria Bolognese se tu avessi letto gli interventi precedenti sapresti che ne stiamo parlando da tempo ma al momento abbiamo trovato alcuni ostacoli. Se tu fossi tanto bravo da convincere le sorelle che gestiscono questa storica trattoria ad ospitarci ne saremmo tutti molto felici

  • Bina Bina 20 Settembre 2017

    Io non ho posti da consigliare ma sento la necessità di farmi un cultura sulle tagliatelle...posso unirmi alla brigata? ☀️

  • norby norby 20 Settembre 2017

    Eccomi qua,ho prenotato X la seconda puntata del,Palio della tagliatella:
    Sabato 4 novembre a mezzogiorno,X ora X 15 persone, ma da aggiustare X tempo secondo le spero numerose adesioni!! Sono sostanzialmente d'accordo con le proposte di SCANNA,dividere le zone ed evitare lunghi viaggi invernali in montagna. Piccole osservazioni che discuteremo al prossimo incontro: per MODENA nord/est propongo come già detto TRATT.il Cantone di Gargallo (7 km da carpi verso s.martino in Rio (RE) splendide tagliatelle ed altro con rapp.qualita/prezzo notevole, mentre nelle mie ultime visite non ho trovato di gran livello LA RANA!? , comunque ne parleremo! E Rolando,forse non ho capito,ma la TRATT la Bolognese e recensita,anzi assieme a CA CERFOGLI è quella con la media voto più alta. Sicuramente però è un problema andarci,vedremo cosa si può fare.
    Metteremo a punto tutto,compreso le votazioni!
    Ricordo che MUZZARELLI ( primo incontro) ha avuto una media di 8,1 ,molto buona!!! Vedere la bella recensione di Scanna.
    Aspetto adesioni e ulteriori proposte per il 4 Novembre!!! 👍 🥂
    Propongo se possibile che GM ci apra una pagina nuova X questo Palio,questa sta diventando lunghissima e .......
    🥂

  • scanna scanna 20 Settembre 2017

    ah, Rolando, non ti ho risposto sul secondo punto.
    Nella prima tappa Norby si è occupato di raccogliere i voti. Se tu avessi letto la mia recensione sapresti che la trattoria Muzzarelli di Montaganana ha avuto un punteggio medio di 8.1. Non mi risulta che nessuno abbia istituito il "taccuino del GRAN MAESTRO DEL PALIO" ma non intendo accettare l'investitura che tu proponi. Forse Norby, o forse Vejo da grande esperto di tagliatelle, sono più indicati di me per questo ruolo. A me, francamente, interessa poco attribuire dei voti e decretare un vincitore. Mi interessa di più l'aspetto conviviale 😂 😂 😂

  • Rolando Rolando 20 Settembre 2017

    @Norby: intendevo dire che non era presente (LA BOLOGNESE) nella lista di Scanna
    @Scanna/Testapelata: ho letto dei problemi logistici, ma a mio modesto parere se raggiunge un numero minimo di presenze (5?) dovrebbe essere inserita

    in realtà avevo pure letto la recensione di muzzarelli, ma mi era sfuggita la votazione

  • scanna scanna 20 Settembre 2017

    certo Bina che puoi unirti alla brigata di valorosi Giemmini. Anzi direi che DEVI unirti 🤭 😂

  • lukeforever lukeforever 20 Settembre 2017

    Anche a me medesimo piacerebbe partecipare purtroppo il mio lavoro notturno mi limita parecchio soprattutto il venerdì.. forse dico forse al sabato a mezzogiorno potrei aggregarmi alla prox tappa😊

  • testapelata testapelata 20 Settembre 2017

    .............ma magari Luca 👍

  • scanna scanna 21 Settembre 2017

    Rolando, x la trattoria bolognese il numero minimo che tu indichi lo abbiamo raggiunto e superato. Pensi tu a prenotare per tutti? Grazie

  • Rolando Rolando 21 Settembre 2017

    (premettendo che non ci sono mai stato e che ne approfitterei per provarlo volentieri)
    se mi dici il numero e la data posso anche telefonare senza problemi

  • Bina Bina 21 Settembre 2017

    allora, io lavoro su turni, quindi di volta di volta proverò a farmi lasciare libero il giorno in base alla data scelta e poi vi darò la conferma nei giorni precedenti, possiamo fare così? Intanto mi appunto (e appuntatemi) per il 4 novembre, in attesa di conferma definitiva! Grazie

  • Bina Bina 21 Settembre 2017

    ☀️ ☀️

  • Betty1 Betty1 21 Settembre 2017

    Ciao, contatemi per sabato 4, se ho capito bene alla Trattori secchia! :)

  • scanna scanna 21 Settembre 2017

    ciao a tutti,
    vi avevo detto che stavo pensando ad un appuntamento extra-Palio per il mese di ottobre ma le cose non sono andate come speravo. Inoltre il fatto che Norby abbia anticipato la data per la seconda tappa rischierebbe di mettere le 2 iniziative troppo vicine col rischio che qualcuno non riesca a partecipare ad entrambe.
    Quindi, a meno che qualcuno di voi non voglia lanciare altre idee, saltiamo ottobre.
    Magari ci vediamo all'inaugurazione di Mongi.
    Rolando, riguardo alla Trattoria Bolognese, forse dovresti andare a rileggere quanto è stato scritto su questo post il 12 settembre. Ho l'impressione che ti sia sfuggito qualcosa.
    Ribadisco che se tu riuscirai a convincere le signore ad ospitarci ne saremmo tutti molto felici

  • Rolando Rolando 21 Settembre 2017

    sorry, mi era sfuggito questo
    "la sorella 90enne ha posto il veto sulla presenza di gruppi numerosi"
    Ed essendo assolutamente profano di quel posto non avrei le conoscenze per effettuare opera di convincimento 😢

  • golosona golosona 21 Settembre 2017

    Peccato per la Bolognese, ma pazienza, a meno che il gruppo si riduca causa giorno infrasettimanale, vedremo. Intanto, per il 4 novembre alla Trattoria Secchia, contate anche me e Gattochiatto... però arriveremo non prima delle 12.30, per motivi di lavoro. A presto!

  • maurig maurig 22 Settembre 2017

    per il 4 novembre assolutamente ok per me e Mara, aspetto il numero ufficiale per arrivare con il corredo.... :) :) :)

  • testapelata testapelata 22 Settembre 2017

    per non arrivare ultimo: contate su di TESTAPELATA + GHERTA

  • tata tata 24 Settembre 2017

    Ok Tata e povero marco

  • norby norby 25 Settembre 2017

    Scusate la lunga assenza,ma avevo scritto in risposta a Bina e Golosona ma non vedo pubblicato nulla,chissà cosa ho combinato! 😆 tra le altre cose mi ero ripromesso di provare uno di questi giorni di provare ad andare alla Bolgnese a Vignola e capire cosa si può fare. Sono d'accordo con le proposte di Scanna sulle zone,soprattutto X la stagione invernale. Ne riparleremo. Ora comincio a tenere il conto,in attesa di altre partecipazioni X la TRATT.Secchia.
    Scanna hai poi assaggiato il mio balsamico?? Se si dimmi qualcosa!!! Un saluto a tutti

  • scanna scanna 26 Settembre 2017

    norby, considerando che tu sei un maestro assaggiatore sono in difficoltà ad esprimerti un parere sul tuo balsamico. Preferisco confrontarmi con te quando ci vedremo e lo assaggeremo insieme così potrò carpire un po' del tuo sapere ;)
    a presto

  • mongi 27 Settembre 2017

    Io direi di esserci per la seconda tappa del PALIO DELLA TAGLIATELLA.....ma come sempre confermo all'ultimo per motivi di lavoro.....

  • PIPPI PIPPI 27 Settembre 2017

    assente. i programmi sono molto belli e organizzazione direi perfetta oltre chiaramente alla compagnia. io personalmente (chiaramente scherzo) per non ridursi a fare il palio del tortellone e quello del gnocco fritto tra qualche anno, avrei puntato a fare il palio tagliatella e tortelli insieme con un bel bis di primi così da giudicarne già due. mi pare che l appetito non vi sia mancato 😄.

  • scanna scanna 28 Settembre 2017

    come ho già avuto modo di dire in un altro intervento anch'io sono d'accordo con Pippi. credo he ad ogni appuntamento potremmo fare il bis tagliatelle e tortelloni e allargare così il palio ad entrambe le specialità.
    però Pippi devi esserci anche tu! 👍
    alla seconda tappa mancherò anch'io. ti aspettiamo dalla terza in avanti

  • lukeforever lukeforever 28 Settembre 2017

    Strano che essendo nella culla del tortellino non si faccia anche il palio su questo! 🤔 🤔

  • scanna scanna 28 Settembre 2017

    beh, Lukeforever, hai ragione ma non è detto che non si possa fare in futuro. Tu sei uno di quelli che ha seguito la "disputa" ;) che ci ha portati a fare questa cosa e sai come è nata. Personalmente quando esco a cena o pranzo difficilmente ordino cose che mangio buone anche a casa mia. quindi nè tortellini nè tagliatelle al ragù, ma mi cimento volentieri in questo tipo di battaglie 🤭

  • norby norby 30 Settembre 2017

    Ciao Scanna. Vedo che sei spesso in linea ,anche ora! Ok X la degustazione del balsamico,anche se sono convinto che lo puoi sicuramente gustare e capire anche da solo, ma ne parleremo assieme. Una di queste sere ti chiamo e facciamo,se vuoi,due chiacchiere X parlare un po' del,palio. A presto

  • scanna scanna 1 Ottobre 2017

    ciao Norby, sapendo che io non ho un grande rapporto con il telefono e che lo dimentico spesso in giro, chiamami pure quando vuoi. La peggior cosa che ti potrà capitare è che io non ti risponda, ma ti richiamerò appena vedrò la chiamata.
    ;) at salut

  • norby norby 1 Ottobre 2017

    Grande Scanna. Ci sentiamo nei prossimi giorni,abbiamo tempo per pensare al,palio. Ora non c'è la faccio,ho appena scritto due recensioni e ho altri impegni.. a presto 🥂

  • vejo vejo 9 Ottobre 2017

    Sabato 4 novembre saremo presenti alla Trattoria Secchia anch'io e Giorgio.

  • scanna scanna 20 Ottobre 2017

    Norby, aspettavo la tua chiamata... ce l'hai ancora il mio numero?

  • norby norby 25 Ottobre 2017

    Si avvicina il 4 di Novembre, secondo appuntamento del Palio.
    Ricordo per ora le adesioni ricevute,correggetemi se sbaglio, ed allargate l'invito ad altri amici!
    Vejo + Giorgio
    MONGI e signora?
    Tata e povero Marco
    Testapelata e Gherta
    Maurizia e MARA
    Betty
    Bina?..
    Io ... Ho prenotato per 15 ma posso modificare per tempo..
    Arriverà da Spanna la proposta per i prossimi incontri, ne parleremo assieme e decideremo X le date ed i futuri ristoranti. Aspettiamo vs. Proposte. A presto 🥂 👏

  • norby norby 25 Ottobre 2017

    Scanna e non Spanna. Scusate

  • scanna scanna 25 Ottobre 2017

    Norby, mi sa che ti sei dimenticato Golosona e Gattochiatto :( e Maurig? forse il suo nome è Maurizia? 🤭

  • maurig maurig 25 Ottobre 2017

    non si possono neanche avere dei segreti...... 😂 😂 😂 😂 😂 😂
    ho un dubbio, la trattoria Secchia è quella di Soliera o quella di Bomporto?

  • lukeforever lukeforever 25 Ottobre 2017

    Bomporto trattoria Secchia non esistono😊

  • mongi 25 Ottobre 2017

    Valentina non c'e,sulla mia presenza posso sciogliere il nodo solo il giorno prima.....e' un fine settimana molto intenso,lavorativamente parlando....

  • Bina Bina 25 Ottobre 2017

    Buonasera (buonanotte) a tutti! Io confermo che ci sono e porto anche il moroso, se si può fare!

  • norby norby 26 Ottobre 2017

    Bina:certo che si può fare ,anzi ne aspettiamo altri!!! X Golosona e MAURO non ho ancora letto loro conferme,ma confido che ci siano. Avevano dato un si sicuro al precedente appuntamento,inoltre loro abitano vicinissimo alla trattoria Secchia ( ricordo che è tra Sozzigalli e MODENA,costeggiando il Secchia verso anche SOLIERA,e non Bomporto!)

  • golosona golosona 26 Ottobre 2017

    Buongiorno, io e Mauro (gattochiatto) confermiamo la nostra presenza il 4 novemmbre!!! Arriveremo verso le 12.30, non prima per motivi lavorativi, aspettateci e non divorate tutte le tagliatelle, eh! :)

  • Betty1 Betty1 26 Ottobre 2017

    Confermo la mia presenza!
    A che ora è il ritrovo alla trattoria Secchia? 👏

  • norby norby 26 Ottobre 2017

    Via Bina. L'appuntamento è X le 12,30. 🥂 👍

  • norby norby 26 Ottobre 2017

    Per ora siamo in 15,come alla prima! Spero si possano aggiungere altri. Ho contattato anche il Direttore GI, ma immagino sia un po' difficile. Se qualcheduno di voi è in buoni rapporti con lui faccia pressione!!!! Sarebbe stupendo averlo con noi! 😂 🏆 ☀️

  • gi gi 26 Ottobre 2017

    ciao norby e ciao tutti :) anche questo giro devo saltare ma il prossimo non manchero' di sicuro :) grazie, a presto e buona tagliatella :) :) 🥂 🥂 🥂

  • norby norby 26 Ottobre 2017

    Gì ci conto davvero!!! Sarai avvisato X tempo👌??

  • maurig maurig 28 Ottobre 2017

    Possiamo aggiungere Aldo, un nostro amico?

  • testapelata testapelata 28 Ottobre 2017

    ........olé

  • norby norby 28 Ottobre 2017

    Certo con piacere di sicuro X tutti! 👏

  • norby norby 30 Ottobre 2017

    Ragazzi sabato si avvicina: riepilogo i nomi dei partecipanti:
    Bina & moroso
    Betty
    Golosona& gattochiatto
    Maurizia,MARA & Aldo
    Testapelata &Gherta
    Tata & Povero Marco
    Mongi
    Vejo &Giorgio
    Norby. Totale 16. . Vi aspetto X le 12,30 alla TRATT. Secchia. 🥂 🥂 :trink1:

  • testapelata testapelata 30 Ottobre 2017

    Splendido 👍

  • golosona golosona 31 Ottobre 2017

    Ci saremo, a prestissimo!!!

  • joy joy 1 Novembre 2017

    Se accettate un ritardatario dell'ultima ora, potrei anche fare uno sforzo.... ;)

  • testapelata testapelata 1 Novembre 2017

    ;) ;) ;) ;) ;)

  • Bina Bina 1 Novembre 2017

    Esatto, confermo! Io e il moroso poi non ci attarderemo perche alle 15 inzio a lavorare 🤗

  • norby norby 1 Novembre 2017

    Con grande piacere joy. Fai questo tremendo sforzo ed unisciti a noi👍😀

  • norby norby 3 Novembre 2017

    Buonanotte a tutti e a domani X il secondo appuntamento per il Palio .. 🥂

  • tata tata 4 Novembre 2017

    Trattoria Secchia a soli era giusto .?? Perché ce ne è anche una a Concordia. ..

  • tata tata 4 Novembre 2017

    annullo la precedente... ho letto adesso...noi siamo a lavorare, arriveremo di corsa , cominciate se arriviamo tardi ma arriviamo...ciao

  • norby norby 4 Novembre 2017

    SOLIERA

  • mongi 4 Novembre 2017

    Mi dispiace un casino ma non posso essere della partita 😭😭😭

  • norby norby 4 Novembre 2017

    Che peccato :( 😢

  • gi gi 4 Novembre 2017

    buona tagliatella a tutti ! 🥂 🥂

  • norby norby 4 Novembre 2017

    Grazie GI da parte di tutti.. ti aspettiamo alla prossima tagliatellata!!!

  • norby norby 4 Novembre 2017

    Un saluto al grande assente Scanna. Abbiamo ben mangiato ed organizzato i prox appuntamenti. Ti scriverò tutto con più comodo. CIAO da parte di tutti 🥂 👍 👏

  • testapelata testapelata 4 Novembre 2017

    ...........e anche questa è andata 👍

  • joy joy 4 Novembre 2017

    Bella giornata, ho rivisto con piacere volti noti e conosciuto altri volti che conoscevo solo col nickname. Tutti inappetenti 🤤 👍

  • mongi 4 Novembre 2017

    Mi e' dispiaciuto un sacco.....non sono ancora a regime nel posto nuovo quindi quando ci sono cose extra tocca a me correre.........dai raccontateci la seconda tappa!!

  • norby norby 4 Novembre 2017

    Caro MONGI ci sei mancato. Ottimo,pranzo,siamo stati benissimo tutti assieme,e con qualche faccia nuova,quindi obiettivi pienamente centrati: scoperta di ottime tagliatelle,continuare a vedersi tra amici di GM ed aggiungerne dei nuovi. Domani Testapelata farà la recensione come sempre dettagliata. Io riporto solo particolari organizzativi del Palio, e spero che anche Scanna li legga presto così continueremo facilmente a preparare i prossimi eventi.

  • norby norby 4 Novembre 2017

    Sedici partecipanti al Palio c/o trattoria Secchia
    Voto ricevuto 8,06. ( prima serata Muzzarelli 8,1)
    Abbiamo deciso X le prossime puntate,che potranno però essere ridiscusse e modificate. Abbiamo diviso le zone come a me proposte da SCANNA:
    CITTÀ : MODENA da ENZO sabato 13 Gennaio ore 13
    SUD : MArzaglia. LA RANA. Venerdì 16 febbraio ore 20,30
    OLTRE PANARO: Castelfranco BOLLO Venrdi 16 marzo ore 29,30
    NORD: Cavezzo LA FORCHETTA domenica 15 aprile ore 13
    OLTRESECCHIA:CANTONE GARGALLO TRATT.Cantone venerdì 11 maggio ore 20,30
    MONTAGNA: Montecreto La Valle Montanara domenica 10 giugno ore 13

    Ripeto: suscettibile di modifiche di ristorante, luogo ed orari secondo esigenze del gruppo. Se va bene prenoterò per tempo tutte le date.
    Scherzando ma non troppo si è proposto di festeggiare tra noi il vincitore non a tagliatelle ma a tortelli presso il rist. Tortelloterapia di Sordiglio in data da definire. Aspetto eventuali critiche o proposte e soprattutto che facciate nuove adesioni a questa simpatica iniziativa!!!!

    🤘 👍 👍 👍 👍 👍

  • norby norby 4 Novembre 2017

    Scusate ma la tastiera mi gioca ogni tanto brutti scherzi 👍 🥂

  • Bina Bina 4 Novembre 2017

    Concordo, una bella mangiata in compagnia 🏆 assolutamente da rifare! Mi ha fatto piacere conoscere qualcuno "dal vivo" ☀️

  • Betty1 Betty1 8 Novembre 2017

    Bellissimo pranzo!
    Bellissima compagnia! :)

  • norby norby 14 Novembre 2017

    Scanna ciao. Cosa ne pensi del calendario e ristoranti proposti?? Un tuo commento e qualche idea da proporre? Prima o poi prenderò il primo appuntamento e mi piacerebbe sentirti.
    Ciao e a presto!! 🥂 👍

  • tata tata 15 Novembre 2017

    proporrei un nuovo post Palio della tagliatella 2parte... per accorciare un po' gli interventi..... :) 🤭 🤤 🤤 🤤

  • vejo vejo 15 Novembre 2017

    Per quanto riguarda Modena città devo dire che ENZO mi lascia alquanto perplesso: quindi ripropongo LA VECCHIA PIRRI o, in alternativa, DANILO.

  • norby norby 15 Novembre 2017

    Ciao Vejo. Nessun problema a cambiare,anche se ricordo che eravamo abbastanza d'accordo su ENZO. Altri nomi più specializzati sulle tagliatelle? E sentiamo Scanna!!! Tra l'altro controllando le rece di Pirri e DANILO,con voto medio più basso di ENZO, non noto particolare entusiasmo per le tagliatella,perfino poco recensite! Comunque disponibile ad ogni apertura X soddisfare il gruppo. ciao !!!!! 🥂

  • norby norby 15 Novembre 2017

    Tata hai ragione. Nuovo post oppure chiedere a Gm se e possibile,come in altri siti, mettere i comandi di spostamento veloce all'inizio ed alla fine del post,senza cosi dover scorrere il tutto!
    Che ne dici GI,se ci leggi ???

  • gi gi 15 Novembre 2017

    Ciao a tutti, sono d'accordo :) Aperto un nuovo post ;)

    http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=6269

Accedi per rispondere a questo post.

Torna a Gusta Incontri