Macarons a Modena ( provincia)

WuMing WuMing

28 Giugno 2013

Qualcuno sa se si trovano in città o provincia questi dolci francesi chiamati Macarons? Avrei la curiosità di assaggiarli senza esser costretto a recarmi a Parigi (probabile meta del mio capodanno tra l'altro) xD

Risposte

• d.d. d.d. 28 Giugno 2013

In centro storico a Milano da Ladurèe ;)

• gi gi 28 Giugno 2013

da dondi http://www.gustamodena.it/locale.php?cod=1164 so che li facevano, non so se li fanno ancora (dopo il trasloco a modena est ci vado poco)

• Kava5150 Kava5150 28 Giugno 2013

Mangiati ieri da Barsotti a Marzabotto. "I più buoni mai mangiati", ha detto chi era con me, che apprezza questo tipo di pasticceria.
    Pensa che la sua origine, però, sembra sia italiana: si dice fosse stata Caterina de' Medici a commissionarli ad un pasticcere italiano, portandoli poi in Francia per le sue nozze con Enrico II ;)

• Reginalulu Reginalulu 28 Giugno 2013

Si si si da Dondi li fanno :) Io che non ho traslocato e ci vado ancora molto confermo :)
    Poi non so se quando sei li riesci a non farti tentare dallo gnocco fritto :)

• WuMing WuMing 30 Giugno 2013

Grazie delle segnalazioni! Mi sa che farò presto un giro da Dondi ;)

• WuMing WuMing 30 Giugno 2013

La pasticceria Dondi è quella sulla Vignolese vicino a "la punta" Vicino alla gelateria vignolese? Ci sono andato prima ma non c'erano :(
    Forse era tardi, erano le 11.40 :(

• golosona golosona 23 Luglio 2013

Io li ho visti l'altro giorno in una vetrina di Carpi, in centro, non ricordo il nome della pasticceria ma passeggiando per la via principale si nota subito, è sotto i portici ed è famosa per il cioccolato.

• WuMing WuMing 31 Luglio 2013

Quando passo per Carpi controllo! Grazie! :)

• Lisus Lisus 29 Settembre 2013

Trovati in un bar pasticceria di Correggio, in via Mazzini ma non so il nome

• WuMing WuMing 30 Settembre 2013

Grazie! :)

• dolcechef dolcechef 23 Febbraio 2014

super ottimi macarons da Dolcemente in via nenni 42 Soliera contatto su fb

• Maryana Maryana 20 Maggio 2015

Trovati a Modena in pasticceria S. Lazzaro in via emilia est, 317

Accedi per rispondere a questo post.

Torna a Chiedi a Gusta