Sagre di ottobre: castagna, tartufo...quale??

erikacarpi erikacarpi

18 Ottobre 2011

Bonjour gustamodenini!
è ottobre e le foglie cominciano a cadere...quindi è tempo di sagre!!

ma non ho esperienza e ho trovato un milione di iniziative in zona, me ne consigliate qualcuna che vale la pena visitare?

qui su gm sponsorizzano quella delle castagne a faeto di serramazzoni poi ho visto la pubblicità di quella di zocca, quella del tartufo a montefiorino, quella di montese, montecreto, ecc....

sono troppe :p
l'idea era quella di andare per pranzo e fare un giretto!
HELP :)

Risposte

• erikacarpi erikacarpi 18 Ottobre 2011

dimenticavo... per domanica 23 :)
    e se c'è il vin brulè è meglio :) :)

• Kava5150 Kava5150 18 Ottobre 2011

Puoi andare a Zocca e pranzare all'osteria del Sole, se vuoi rimanere in pieno centro, oppure al Cantacucco di Missano, a pochi chilometri. Il centro lo chiudono, ci sono tantissimi stand ed i negozi sono tutti aperti.
    A Montefiorino La Verna propone un menù a base di tartufo bianco a 65 euro che sicuramente merita.

• erikacarpi erikacarpi 18 Ottobre 2011

ma l'osteria del sole l'hai recensita maluccio o sbaglio?
    La verna ispira ma 65eurozzi son un po' troppi (anche se adooooooooro il tartufo! sob sob) 🤗

• Kava5150 Kava5150 18 Ottobre 2011

E' il solito discorso dei cappelli vs valutazione a fianco. Comunque sono tornato altre volte ed è un buon posto. Diciamo che si sono rifatti un po' ;)
    Riguardo a La Verna, è un ottimo posto e nel caso non c'è l'obbligo del menù al tartufo. Hanno un interessante menù degustazione da 35 euro

• airmat airmat 18 Ottobre 2011

Anche io ti consiglio Zocca, ma a pranzo preferirei il ristorante vicino ai Farti di Verucchia che è nel bosco di fronte al monastero: ottimi primi e borlenghi da PAURAAAAAAAAA

• Kava5150 Kava5150 19 Ottobre 2011

Comunque al Sole ho dato tre cappelli...maluccio proprio no ;)

• erikacarpi erikacarpi 19 Ottobre 2011

mi riferivo a quello che hai scritto ;)
    cmq zocca promossa e per pranzo valuteremo!
    grazie!!

• Kava5150 Kava5150 19 Ottobre 2011

Magari ci incrociamo domenica ;)

Accedi per rispondere a questo post.

Torna a Chiedi a Gusta