Fiorentina in Toscana

losisat

18 Marzo 2011

Salve
siccome domani ho organizzato una gita a Firenze..sulla via del ritorno volevo degustare una buona Fiorentina..avete qualche consiglio in merito?
Ringrazio anticipatamente

Ps: ho acquistato dalla macelleria Ghioldi una fiorentina "da meditazione" la scorsa settimana(era 1.4 kg) e posso garantire che sta in piedi sull'osso....uno spettacolo..ho ancora i lacrimoni al pensiero...

Risposte

• ema ema 18 Marzo 2011

Penso abbia riaperto da pochissimo... Badia di Moscheta!!!

• gi gi 18 Marzo 2011

stavo per suggerirlo io, Moscheta ! :)

• ema ema 18 Marzo 2011

quindi... PRIMO!!!!
    Ho vinto qualcccheccosaaaaa ??? 😂

• airmat airmat 18 Marzo 2011

Io invece consiglio "L'Appennino" in località Bruscoli, a 5 Km dall'uscita della A1 Pian del Voglio: locale alla buona, Chianti della casa ottimo, fiorentine eccellenti, prezzo sotto la media

• pattyb pattyb 18 Marzo 2011

Airmat, non ci credooooo, ci andavo spessissimo in questo locale!!! La fiorentina è superlativa ed il Chianti fenomenaleeee!!!!! Bravo che me l'hai fatto ricordareeee, ci voglio tornareeee!

• airmat airmat 19 Marzo 2011

Cara Patty... io ci vado 1 volta ogni 40/50 giorni con mio fratello, amici miei (citazione non casuale) ed amici suoi... ma è una cena per soli uomini... altrimenti ti avrei chiamata più che volentieri.
    Preciso che dopo una leggera flessione qualitativa riscontrata a cavallo tra 2009 e 2010, è ritornato all'eccellenza che gli ho sempre riconosciuto assieme ad un aumento dei prezzi che lo ha avvicinato alla media degli altri locali, prima era decisamente economico.

• golosona golosona 19 Marzo 2011

Io ho provato sia Moscheta che L'Appennino a Bruscoli e in entrambi i posti ho mangiato una fiorentina eccellente. Scegli ciò che ti è più comodo e in ogni caso andrai sul sicuro :)

• airmat airmat 19 Marzo 2011

facci poi sapere il dove ed il come con debita recensione

• losisat 22 Marzo 2011

salve a tutti..sono arivato al ristorante l'appennino dopo una peina giornata trascorsa a Firenze,ma purtroppo era pieno( e dire che alle 19.30 ero già là)abbiamo ripegato su un ristorante di cui mi sfugge il nome proprio vicino al casello di pian del voglio....abbiamo preso 1 fiorentina di circa 800 gr + 1 pizza x il piccolo,1/2 di vino e 1 acqua.1 caffe per la modica spesa di 35 € in 3(2 adulti + 1 bambino).Un buonisismo rapporto qualità/prezoo..Grazie a tutti

• airmat airmat 22 Marzo 2011

cavoli... bisogna trovare nome e indirizzo allora!

• losisat 25 Marzo 2011

guarda ..il nome non lo ricordo ..però quando esci dal casello di pian del voglio giri subito a dx (c'è anche un insegna dove dice funghi e tartufi)percorri x circa 3 km quella strada e arrivi al locale..Esteticamente non è il massimo,sembra un capannone,ma òla qualitò della carne e della pizza era buona...

Accedi per rispondere a questo post.

Torna a Chiedi a Gusta