dove mangiare a parigi?

gi gi

27 Gennaio 2010

Cari amici, questo fine settimana andro' a parigi per qualche giorno di vacanza, conoscete qualche bel posticino?

Grazie !

Risposte

  • joy joy 27 Gennaio 2010

    Fai bene a prenderti un pò di vacanze, perchè come ha detto Frittella il nuovo sito GustaCayman ti ha un pò scaricato le energie :) :)

  • gi gi 27 Gennaio 2010

    :) :) se penso al volo dalle cayman a parigi ... brrrr !!!

  • Piggo Piggo 27 Gennaio 2010

    Ne conosco un sacco, ma essendo invidiosissimo non te li dico ;) ;) ;)

  • mizoguccini mizoguccini 27 Gennaio 2010

    Ma quale tipo di cucina?
    Qualcuno ne conosco.
    Intanto per una merenda e un pasto veloce ti segnalo una delle mie sale da tè (all'occidentale, per il grande tè cinese gli indirizzi sono altri) preferite:
    Le loir dans la théière, al 3 di rue des Rosiers, nel Marais.
    E conosco un buon numero di ristoranti etnici, se poi avessi voglia di fare una follia, potrei darti delle dritte anche per quello. La cosa più difficile da trovare, invece, è un ristorante francese buono, affidabile e a buon prezzo. Ce ne sono, ma non è facile scovarli.

  • gi gi 27 Gennaio 2010

    @piggo: grazie caro, sapevo di poter contare sul tuo appoggio :) :)

    @mizo: grazie mille, intanto mi segno questo (anzi, lo segnalo alla mia tour operator di fiducia ;) ) e ci andro'. Per la follia, temo di non essere ancora pronto :)
    Mi piacerebbe andare in un ristorante francese, ma mi rendo conto solo ora di non sapere una assoluta cippa di nulla di quello che potrei mangiare la', e di essere ridicolmente limitato, non dico a gnocco e tigelle, ma veramente poco oltre...

    E rido gia' come un matto a immaginarmi ordinare qualsiasi cosa col mio francese inesistente, confido nella tradizionale tolleranza linguistica dei cugini :) :) :) :)

  • GROG GROG 27 Gennaio 2010

    Anch'io ne conosco un sacco, ma sono quasi gli stessi di piggo, per cui lascio a lui l'onore di darteli sottobanco..... comunque abbuffati alla partenza, è un consiglio da amico, ed evita i potage...e l'andouillette (una salsiccia di interiora alla senape), bisogna essere dei veri maiali per apprezzarla :)

  • mizoguccini mizoguccini 28 Gennaio 2010

    Come evita l'andouillette? Io facevo dei viaggi apposta nei posti dove fanno le migliori, quelle AAAAA (a Chablis e Troyes). Si vede che sono un vero maiale.

    Un posto arcinoto: La Régalade al 49 di avenue Jean-Moulin, nel XIV. Molto classico, cucina di un certo livello, prezzi tutto sommato contenuti. Non ho però un'esperienza recente.

  • GROG GROG 28 Gennaio 2010

    Uno dei posti mitici dove mangiare è sicuramente Chartier, non puoi esimerti dal fargli una visitina:

    http://www.restaurant-chartier.com/www/

    La prima volta che ho mangiato lì è stata nel 1975 e l'ultima nel 2005..... con tante volte in mezzo. Sempre mitico, ad altissimi livelli, da visitare di sicuro.

  • GROG GROG 28 Gennaio 2010

    E ricordo anche cos'ho mangiato l'ultima volta:

    lumache, cervello d'agnello bollito e patate fritte.....'na goduria!!

  • bicio bicio 28 Gennaio 2010

    un consiglio da amico?
    sandwichs et jambes en épaule. :) :) :)

  • airmat airmat 28 Gennaio 2010

    mmm.... ma kettifrega di quel ke mangi: sei a parigi, immagino non da solo, quindi non mangiare nemmeno! :D

    PS: x la precisione io sono stato a Parigi 2 volte e non m'è mai piaciuta, ma sò di essere l'unico al mondo!

  • gi gi 28 Gennaio 2010

    grazie mizo grog e bicio :)

    @airmat: ma scherzi, senza mangiare?!?!?!?! :) :) :)

  • Frittella Frittella 28 Gennaio 2010

    Ma parte il finto gi o il vero gi?

  • pattyb pattyb 28 Gennaio 2010

    Ciao Gi, a parte le crepes dolci e salate che ti consiglio vivamente di provare (magari anche nella versione bretone che sono particolari), ti posso consigliare:
    -ristorante Impala Lounge- Rue de Berri,2. E' una laterale degli Champs Elysees, vicino all'Arco di Trionfo. Si tratta di un ristorante Africano, molto bello. Ho mangiato filetti di carne davvero ottimi.

    -ristorante Léon de Bruxelles: si mangiano solo cozze, in tutti i modi possibili ed immaginabili, con contorno di patatine fritte a volontà. Certo, è una catena, ma io ho sempre mangiato benissimo. Ti consiglio di andarci presto oppure riservare un tavolo.
    Ce n'è piu' di uno,ti metto il sito dove trovarli:
    http://www.leon-de-bruxelles.fr/les_adresses_des_restaurants/les_adresses_des_restaurants_a_paris.php

    Se hai bisogno di altro, ci ho vissuto 7 mesi a Parigi...
    :)

  • Frittella Frittella 28 Gennaio 2010

    Quand vu arivee in centr e plus precisament in Place Grand, vu ciàpè pour le Boulevard degli Emilièn.
    Dop dusèint meter, vu truvè Place Matteotti, vulevant e volt alla second a droit, Rue de Ganacet.
    Avant tàrsent mèter vu truvè la Trattorìe Hermes.
    Favolòs!!! :) :) :)
    vu starè com a la maison! :)

  • gi gi 28 Gennaio 2010

    grazie pattyb!! mi ispira il piattone di cozze con le patatine, devo solo imparare bene come si dice in francese crostacei, per poterli evitare accuratamente :) :)

    @friteaux: merci pur l'indicazion, le conosc bien cla place lè :)

  • pattyb pattyb 28 Gennaio 2010

    tranquillo Gi, in quel posto fanno SOLO cozze (moules)!:)

  • mizoguccini mizoguccini 28 Gennaio 2010

    Crustacés, ce n'est pas difficile.

  • gi gi 28 Gennaio 2010

    :) temo che pour moi sia tres difficile, non mi ricordo una parola di francese :)
    ma ce la faro' :) :) grazie a tutti!

  • candy candy 28 Gennaio 2010

    Gi, per non rischiare ...
    Baguette, omelette, crepes, poulet ( detto cosi':) ), pommes frites, jambon cot e furmai :) , nelle varie brasserie .
    Per pause dolci pan au ciuculat...
    con tutto cio' vai tranquillo, pronuncia tutto in dialetto e sarai capito alla perfezione :)

  • Pagnota 28 Gennaio 2010

    gi, ho letto adesso che confidi nella "tradizionale tolleranza linguistica dei cugini".... fidati è morta e sepolta da un pezzo!!

  • bicio bicio 28 Gennaio 2010

    a dire il vero, la tolleranza dei cugini nei nostri confronti non è mai esistita. Ma noi ne siamo sempre usciti a testa alta e loro con della pacche nei denti eh..eh..eh.. :) :)

  • DennyCrane 29 Gennaio 2010

    Quartiere Saint Germain des Pres, Cafe' De Flore. Il Metro' arriva sotto la chiesa. Oppure "Le Jean Bart", 84 rue Saint-Antoine, 4e, M° Saint-Paul/Bastille. Piccolo bistrot che propone crêpes, moules et frites, a prezzi ragionevoli. Anche "Chez Jenny", 39 bd du Temple, 3e, M° République, tel. 01 44 54 39 00. Brasserie consigliata da amici. Choucroute monumentale, ma anche crostacei e spiedini. Vino eccellente. Conto sui 60 euro in due, stima 2009. Ah la Ville Lumiere quanto mi manca. Buon viaggio.

  • joy joy 29 Gennaio 2010

    Vedo che ti consigliano posti dove fanno dei crostacei...
    It vol propria ben ;) :)

  • gi gi 29 Gennaio 2010

    :) grazie amici, gentilissimi, mi annoto tutto e provo, vi sapro' dire :)

  • pappapappa pappapappa 29 Gennaio 2010

    Io di Parigi non ricordo i nomi dei ristoranti, ero troppo giovane per segnarli, ma il piatto preferito erano la fondue e i formaggi "a la raclette" (non sono sicura che si scriva così) formaggi fusi serviti sopra una pietra accompagnati da varie salsine squisite!

  • Nikos Nikos 29 Gennaio 2010

    Pizzeria "VESUVIO" in Saint Germain des Pres.
    Buon viaggio e divertitevi.

  • gi gi 29 Gennaio 2010

    grazie di cuore amici, parto sereno :) :) :) :)

  • Magnanima Magnanima 29 Gennaio 2010

    Ragazzi, stiamo preparando una festa in ufficio per i giorni di vacanza del boss!!Vi aspettiamo!!Al-John-Jack

  • Reginalulu Reginalulu 29 Gennaio 2010

    aleeeeeè baracca :) :) :) :)

  • Lucy...ah Lucy...ah 29 Gennaio 2010

    ....beato te che vai a Parigi!!!!Ti segnalo "PIED DE COCHON" in Rue De Coquille (Les Halles) lì ho mangiato un piedino appunto di maiale stupendo, aveva una crosticina croccante da leccarsi i baffi!!! invece i miei amici hanno preferito la costata con l'osso ed hanno preso una bella fregatura: era immangiabile. Ma la carne buona a Parigi io non l'ho mai mangiata.Un'altro locale da non perdere se ti piace la cucina etnica è : "LE SOURIRE DE SAIGON", a Montmatre, fantastico. E ti segnalo per finire "GEORGE" sul tetto del Centre Pompidou. Buona vacanza!!!!

  • gi gi 4 Febbraio 2010

    grazie ancora a tutti, ho potuto provare solo le moules di leon de bruxelles, segnalato da pattyb, per il resto dovro' ritornarci :) :)

Accedi per rispondere a questo post.

Torna a Chiedi a Gusta