Dopo aver fatto la spesa per il week-end ci accorgiamo che non abbiamo preso niente per il pranzo.... e allora? Cinese.
Giriamo un po' di qua e di là ma nessuna rosticceria ci ispira, quindi andando verso casa decidiamo, andiamo al Trabocca. Come sempre prendo take-away. Nel locale ci sono solo due avventori che stanno mangiando al tavolo, io che prendo due pasti da portare via e 4 asiatici.....
2 porz. involtini primavera ..... piccoli e insapori
2 porz. ravioli al vapore ...... inqualificabili
2 porz. riso cantonese ...... buono, questo è facile
2 porz. spaghetti di soia piccanti ....... mi danno invece due porzioni di spaghetti di soia ai frutti di mare ....... immangiabili, maleodoranti, spaghettini tagliati quindi difficili da tirare su e stracotti. Ho dovuto affogarli nella salsa di soia per riuscire a trangugiarli. I frutti di mare avevano uno strano odore, sono le 18.30, sono ancora vivo e scrivo la recensione, quindi solo cattivo sapore.....speriamo.
1 porz. anatra arrosto ...... questa non era nemmeno lontana parente di quelle che ho mangiato fin'ora. Era composta da tanta crosta e pochissima carne, troppo secca e grassissima.
Spesa totale di 26,60. Almeno non hanno ritoccato i prezzi per il Natale. Ma nel complesso sono l'ombra di se stessi. Veramente una pessima idea fermarmi qui. Spero solo che sia stato un momento di defaiance, sennò li vedo male.
Poteva andare meglio..
[ema]
05/12/2009