Finalmente ieri è stata la serata speciale con le mie Amiche..non ci vediamo tanto spesso e questo è un vero peccato.
Decidiamo di “farci un cinesino”..ecco, detta così, non suona tanto bene ops!Però avete capito..optiamo allora per il Sakura.
L'ingresso del ristorante non è dei migliori, si presenta con una scalinata ricoperta da un tappeto sintetico di finta erba che non oso pensare quando piove e si inzuppa tutto!
All'interno è molto grande, spazioso e ben illuminato..l'arredamento è quello tipico dei ristoranti cinesi in Italia, legno chiaro e acquari con pesciolini rossi, un po' kitsch!
Ci fanno accomodare e subito insieme al menu, ci portano le nuvolette di drago con la salsa agrodolce. Patate fritte di colore bianco a base di granchio o gamberi. Che vengono spazzolate via immediatamente dal piatto, in quanto avevamo una fame da paura…cosa prendiamo?Ci sono così tanti piatti che vorremmo assaggiarne di ogni… ma ci “limitiamo” e ordiniamo:
2 Involtini primavera
1 raviolo alla piastra
1 riso alla cantonese (gran classico)
1 spaghetto di riso alle verdure
1 pollo piccante
1 lt d'acqua e mezzo lt. di vino bianco frizzante
La cameriera, con mia sorpresa rilegge quello da noi oldianto e provo molta tenerezza, che carina.
Sul tavolo ci sono anche le bacchette e io devo provarle assolutamente..sbircio nei tavoli vicini e il ragazzo alla mia destra, che ha ordinato giappo (giusto per farmi i miei!) mangia tutto con i bastoncini..uhm non sembra difficile… ah, anche i ragazzi alla mia sinistra..che bravi…
Perfetto, provo anch'io… il servizio è velocissimo, infatti abbiamo già gli antipasti… afferro un raviolo con le bacchette e zac, mi cade sul bordo del piatto :'( faccio finta di niente e cerco di spezzarlo con forza e ci riesco, ci aggiungo un po' di salsa agrodolce e..sono davvero buoni, la pastella ha una leggera crosticina e l'interno, carne macinata di maiale e cipolle è saporito al punto giusto.
Provo anche l'involtino, ma quello è troppo impegnativo da mangiare con i bastoni e opto per le posate!In questo ristorante per una porzione ti portano due pezzi, piccoli, ma molto buoni.
Immediatamente arriva anche il riso e gli spaghetti e qui, di nuovo ci do di bastoncini… le mie amiche mi guardano perplesse, ero concentratissima, ma avevo tutte le dita rosse! :O
Bene, ripasso alle posate, forse è meglio. Il riso è ben sgranato e i pisellini sono dolci, cosa che apprezzo , e gli spaghetti sono davvero squisiti.
Passiamo al pollo, che arriva subito dopo i primi e qui scopro che picca davvero molto, ma mi piace!Il piatto si presenta con tanti bocconcini tenerissimi, avvolti da un sughetto alla soia, porro e alga cinese ?AAAA!Non lo so, è una cosa nera arricciata che lascio nel piatto!:)
Qua ci vorrebbe il pane da poter fare la scarpetta…
Vabbè, niente pane, ok… ma visto che non eravamo ancora sazie, ricominciamo da capo!:)
E oridiniamo un involtino primavera e le verdure fritte da dividersi Tutte queste chiacchiere ci hanno messo molto appetito..
Alla fine tre caffè, buon aroma e con la crema sopra.
Spesa complessiva Euro 31,00.
Ottimo direi…soprattutto la compagnia, che è sempre fondamentale.
Consigliato!