Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Roma, 249, Soliera, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
11.00 €
Servizio utilizzato:
take-away
Contesto:
 
pranzo in famiglia
Commenti:
(1) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 05/01/2018 golosona avatar
537 Recensioni scritte dal 11/08/2008 2581 Punti

Pur essendoci da molto tempo, non avevo mai provato questo localino/ rosticceria, ma giunge l'occasione avendo ospiti quasi inattesi per cui ne approfitto.

Il posto è un po' nascosto, bisogna conoscerlo per vederlo, e anche i posti auto non sono molti nè molto comodi. A parte questo, una volta entrati si presenta bene: una stanza ampia, semplice, ordinata e pulita, dominata da un grande bancone-vetrina dove sono esposti i piatti pronti della giornata.

Come piatti c'è un po' di tutto: secondi di terra e di mare, contorni, rustici, dolci; i primi se non sono presenti è perchè li fanno al momento, anche su ordinazione.

Principalmente è una rosticceria- gastronomia nata per l'asporto (riscaldano anche le pietanze al momento se si vuole), ma in alcuni giorni è presente un ristorantino annesso dove mangiare sul posto i piatti visti.

Io ordino da asporto: 4 porzioni di lasagne ordinate la sera prima e sfornate al mio arrivo, 2 spiedini di calamari e gamberi gratinati, due cotolette per fratello e morosa che non mangiano pesce, un pezzettino di frittata alle verdure e 4 porzioni di patate al forno.

Pago 44 euro in totale, le signore al banco sono state gentili e veloci.

Una volta a casa non serve che riscaldare ciò che ha bisogno di una riscaldatina e mangiare.

Tutto molto buono: lasagne verdi e ben condite, morbide e gustose; frittata saporita, patate morbide e ben cotte, ottime come gli spiedini. Anche le cotolette sono state apprezzate.

In conclusione, per imbastire un pranzetto veloce ma gustoso all'ultimo minuto è una buona idea.

Consigliato!

permalink a questo commento

[Lisus]
10/01/2018
Interessante!