Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Lago Ninfa 31, Sestola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
26.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo con amici
Commenti:
(6) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 19/11/2017 maurig avatar
117 Recensioni scritte dal 16/02/2011 2362 Punti

Pranzo con gli amici e compagni di merende, siamo in 9 e la scelta ricade sulla Cervarola dove eravamo già stati circa un anno fa.La collocazione geografica dell'agriturismo è semplicemente fantastica, impreziosita dalla splendida giornata di sole e da circa 30 centimetri di neve candida. Appena accomdati al tavolo inizia la serie delle portate, il menù è fisso e fa bella mostra di se su un cartello all'ngresso, ed era composto da:

antipasto con un pezzo di gnocco fritto con prosciutto, crostino ai funghi e fritellina di castagne, tutto molto buono e ovviamente spazzolato con rapidità.

come primi piatti, risotto ai funghi ottimo, lasagne verdi al forno buone e tortelloni di ricotta bianchi e verdi con prosciutto croccante  imperdibili. Tutti i primi sono stati seviti direttamente dall'impeccabile staff e abbiamo goduto di ripassi senza nessun ritegno.

come secondi piatti, polenta con spezzatino di vitello e pollo alla cacciatora veramente speciali, menzionando l'esperto e tecnico  Joy la polenta era ottimamente  "imbibita" dal sughetto leggermente piccante della cacciatora, a seguire arrosto di agnello e vitello al forno con patate. Non saprei cosa era meglio ma per fare in modo di non fare preferenze tutto è stato spazzolato.

In attesa dei dessert ci sono stati offerti degli spicchietti del loro pecorino stagionato, talmente buon e pastoso da poter essere scambiato per un ottimo grana.

passando ai dessert ci hanno servito la loro panna cotta con eventtuali salse di scelta, cioccolato o frutti di bosco, e dei piattini con pezzetti di ottima crostata. Premetto che la panna cotta è un dolce che non amo particolamente perchè generalmente vengono serviti prodotti totalmente industriali, questa era favolosa, come consistenza, sapore e dolcezza impreziosita da una salsina di lamponi di loro produzione degna di accompagnare tanta bontà.

Abbiamo chiuso con caffè buoni a alcuni liquori.

Abbiamo bevuto alcune bottiglie di pignoletto e lambrusco a loro etichetta e assolutamente gradevoli e un sangiovese che non ho assaggiato oltre ad acqua ad libitum.

Siamo veramente stati benissimo, ovviamente la compagnie e collaudata e impareggiabile.

Quello che mi ha veramente lasciato stupito è stata la qualità delle materie prime e la semplicità delle preparazioni, d'altronde se hai un prodotto di qualità meno lo lavori e meglio rende.

Altra nota assolutamente al top riguarda il servizio, pronto, attento e professionale. Il locale era assolutamente gremito, con fila alla porta in attesa che qualcuno abbandonase il posto di combattimento. Non abbiamo mai avuro soste fra una portata e l'altra e nulla è mai mancato sul tavolo senza bisogno di nostre richieste.

Cosa dire....tutto bellissimo e poi era la seconda volta che pranzavamo alla Cervarola in gruppo e visto che non c'è due senza tre............alla prossima

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tata]
25/11/2017
Come sempre siamo stati benissimo. ...anche se mi sono persa mezzo pranzo...mannaggia la mia testa....sarà Alzheimer in avanzamento? ......ragazzi conto su di voi...la prossima volta...chiedetemi subito se ho spento i fornelli in casa...meno male che non sono lontana dal ristorante emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
25/11/2017
Pranzo assolutamente al top, se proprio dovevo lasciare indietro qualcosa, al limite la polpettina di castagne.... La compagnia volente o nolente e` quella, c'e` da compatirsela....
permalink a questo commento

[PIPPI]
25/11/2017
io non ho assaggiato l'acqua quindi non posso commentare emoticonemoticon
tutto veramente buonissimo, direi i tortelli spettacolari. la panna cotta a joy non è piaciuta tanto ma noi abbiamo apprezzato.
veramente bellissima giornata in tutti i sensi
permalink a questo commento

[tata]
26/11/2017
...io devo recuperare eeehhh...se qualcuno mi fa compagnia....senza sforzarsi ehhh...emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
26/11/2017
se ricapita fatemi un fischio ....anche se spesso non riesco a venire emoticon
permalink a questo commento

[Emma Phil]
26/11/2017
Proprio una bella giornata piena di sole, cibo ottimo e compagnia ottima e allora alla prossima ! Tata io ti faccio compagnia volentieri!