Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via P. Giardini, 632, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
21.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(0) vai ai commenti

simone1982

ha visitato il locale il 09/11/2017 simone1982 avatar
41 Recensioni scritte dal 14/11/2014 504 Punti

Una piacevole sorpresa.

Premetto col dire che sono tutt'altro che vegano/ vegetariano, e che un mio amico (parimenti "carnivoro") mi ha proposto di provare questa nuova forma di cucina. E, visto che sperimentare è (quasi) sempre positivo, proviamo!

Il locale è dotato di ampio parcheggio (nota positiva in una serata piovosa qual era ieri sera), e all'interno ha un arredo "minimal" ma curato, con tavoli (conformemente alla filosofia del locale) in legno naturale.

Ci presentiamo verso le 21 senza prenotazione, e la gentile cameriera ci trova subito un tavolino.

Pochi minuti di attesa e ordiniamo:

- hamburger di carciofi con maionese, semi di girasole, insalata e pomodoro: SUPERLATIVO. Da plauso il pane, artigianale e coi semi, fragrante e gustoso. Ottima anche la maionese "veg" artigianale e il burger di carciofi, saporitissimo, che nulla ha a invidiare a quello di manzo;

- ho, poi, voluto "mettere alla prova" la cucina "veg" ordinando " tortellini alla panna": beh, prova superata! Il ripieno e la panna avevano un sapore simile a quello dei tradizionali tortellini; l'unica pecca era la sfoglia che era un pò scotta;

- piatto dello chef: questo, forse, è stato il meno creativo. Ci aspettavamo qualcosa di più fantasioso, e invece ci è stato portato un vassoio di sole verdure, in varie preparazioni (non posso esprimermi sul sapore, perché non le ho assaggiate).

Da bere, due birre bio in bottiglia, molto buone.

Terminiamo con due dolci: crostata alla gianduia e, io, torta pere e cioccolato: una pecca, a mio parere, il servizio a temperatura ambiente; se fosse stata servita calda, avrebbe sicuramente enfatizzato il sapore e la fragranza.

Infine, passiamo alla cassa per il conto, che sarà di complessivi Euro 43,00, quindi Euro 21,50 a testa.

Che dire.....sono rimasto molto soddisfatto, credevo che la cucina "veg" fosse sinonimo di sole (e tristi) verdure, e invece mi ha piacevolmente sorpreso. Il piatto meglio riuscito, a mio parere, è stato il burger di carciofi, davvero SUPERLATIVO.

Anche se credo che resterò "carnivoro", ci tornerò presto, per variare un pò alimentazioni e sapori.

Consigliatissimo!!