Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Piazza Matteotti, 19, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena con moroso
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

pattyb

ha visitato il locale il 21/10/2017 pattyb avatar
174 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2671 Punti

L’occasione per il ritorno in questo bel posticino è il compleanno del mio moroso. Dopo aver prenotato (vi consiglio la prenotazione in quanto al weekend è sempre pienissimo), arriviamo alle 20,30 al ristorante.

Il proprietario ci accoglie e ci accompagna al nostro tavolo, situato al piano superiore nel soppalco con vista su tutto il ristorante, mi piace tanto!

Dal menu ordiniamo: per me una tagliata alla senape, per il mio moroso una tagliata alle 4 salse, una porzione di patate al forno. Da bere: un’ acqua frizzante e una bottiglia del nostro amato Sangiovese Cantina Cesari.

Come loro abitudine ci omaggiano di un antipasto: questa volta si tratta di una cocottina di coccio con fagioli e macinato di bianca modenese, da leccarsi i baffi. Abbiamo fatto anche una super scarpetta col pane!!! Iniziamo bene.

Le tagliate sono fantastiche come sempre: molto abbondanti, tenere,succulente e alla cottura richiesta! La mia accompagnata dalla loro senape che trovo davvero ottima, ben saporita e senaposa! Quella del mio moroso è accompagnata da 4 salse: senape, gorgonzola e sangiovese, salsa all’ aceto balsamico, infine olio e rosmarino. Sono tutte fantastiche e si abbinano perfettamente alla carne. Il mio moroso adora quella al gorgonzola e sangiovese, io gli rubo un po’ di quella all’aceto! Le patate al forno hanno la pelle, sono abbondanti e ben cotte, trovo che siano davvero divine. Le avevamo già prese in altre occasioni e penso che siano le migliori patate al forno che esistano al mondo, almeno a mio giudizio.

Concludiamo con due dolci (ehhh, dovevamo pur festeggiare): due belle fette di cheesecake con scaglie di cioccolato fondente. Buonissima e freschissima.

Rotolando verso l’esterno, paghiamo 80 euro in due che trovo giusti per l'abbondanza e la qualità del cibo.

Imperdibile!!!