Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Corso Sandro Cabassi, 41, Carpi, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
12.00 €
Servizio utilizzato:
birreria
Contesto:
 
apericena con moroso
Commenti:
(0) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 17/09/2017 pattyb avatar
173 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2658 Punti

Sono a recensire la visita fatta ieri sera ma non era la mia prima volta in questo bellissimo pub birreria in centro a Carpi.

Il locale è composto da due salette, una con i vari spillatori di birre, i frigo e le porte per il bagno e la cucina. L'altra saletta ha una stupenda parete piena di bottiglie di birra in vendita e alcuni tavolini per i clienti. Non è molto grande. Ci sono alcuni tavolini anche all'esterno.

Vorrei tanto ma proprio tanto essere una conoscitrice di birre come Mizoguccini per descrivervi al meglio cosa ho bevuto ma purtroppo non lo sono e le mie descrizioni saranno un pò imprecise.

Io e il mio moroso siamo andati per fare un " apericena" con birre e stuzzichini così ordiniamo:

un bruschettone con mozzarella, pomodoro e una salsa tex-mex leggermente piccante

una pinsa romana mezza con mozarella e crudo e mezza con mozzarella e porcini

da bere, in totale, 4 birre piccole.

Allora, innanzitutto partiamo con la gentilezza della signora che prepara da mangiare, carinissima e pronta a spiegarci ogni cosa che possono offrire come cibo. Oltre alle cose che abbiamo preso noi (che si possono avere con altri mille condimenti), hanno taglieri di salumi e taglieri di formaggi. Il bruschettone era fantastico, leggermente piccante e gustoso, la mozzarella speciale.

La pinsa è un incrocio tra una pizza e una focaccia, davvero ottima, mi è piaciuta molto e ho trovato bello il fatto che si potesse avere in due gusti.

Veniamo alle super eccellenti birre. Il titolare, ovvero Nonno Pep, è uno spendido conoscitore di birre e le sa spiegare ai clienti molto bene. Stasera abbiamo preso una stout (Befana Befana) dal gusto forte di caffè e piacevolissima; due imperial di un birrificio milanese (perdonate non ricordo il nome) che ho adorato e che berrei a litri in quanto si tratta di una birra "forte" e intensa, proprio quelle che amo io; l'ultima è stata una più leggera bionda...e anche qui il nome è sparito dalla mia memoria (ho capito che le prossime volte vado con un bloc notes...l'età avanza!).

Ragazzi appassionati di birra, se siete in giro a Carpi, ve lo stra consiglio! Io ci tornerò svariate volte!!!!

Imperdibile!!!