Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Oberdorf, 132, Nauders, Austria,
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
19.80 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
vacanza in tirolo
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 12/08/2017 testapelata avatar
397 Recensioni scritte dal 12/09/2010 2499 Punti

Appena oltre il Passo Resia sorge Nauders, paesino di poco più di 1.500 abitanti, siamo già in Austria, Tirolo, l’eccezionalità sta nel fatto di fare un breve periodo di ferie la settimana di ferragosto.

Arriviamo dopo un viaggio lunghissimo e con un pochino difficoltà troviamo il nostro appartamento ed è già ora di cena.

Non siamo venuti qui appositamente, ma nei prospetti informativi ricordavo di un ristorante che si vantava di avere la cotoletta più grande dell’Austria ( Das größte Schnitzel Österreichs! )
ed allora inizia la ricerca del medesimo…..a poche centinaia di metri da casa!

Il locale apre a metà pomeriggio, in perfetto stile Tirolese, tanto legno, le panche a muro ed i tavoli un po’ ravvicinati, un bel bancone con sgabelli per l’attesa o per bere qualcosa, tovaglia in stoffa ma tovagliolo di carta; ci viene chiesto se avevamo prenotato ma il posto ci viene assegnato ugualmente ed inizia la parte più difficile, l’ordinazione.

Il mio tedesco sgrammaticato comprende: numeri, giorni della settimana, mesi dell’anno e soprattutto i prodotti alimentari per cui alla fine ci saltiamo fuori in maniera egregia.

Ordiniamo due Schnitzel medie di suino (c’era la possibilità di averla di vitello) che condivideremo in tre, un paio di bicchieri d’ acqua ed una Half Weiss che diventeranno due.

D’accompagnamento arriveranno le “comprese nel prezzo” patatine fritte e verdure miste ( rape, cavoli, insalata, mais, pomodoro, cipolla) che sto iniziando ad apprezzare.

Dopo una breve attesa ecco le Schnitzel, di notevoli dimensioni (e non erano il modello maxi), fritte alla perfezioni con un’impanatura leggera e gonfia, tenerissime, l’avrei mangiata “in solitaria”, cosa che succederà qualche sera dopo.

Per dovere di cronaca anche la patatine sono fritte alla perfezione, classiche stick prefritte ma “fritte bene” ed anche le verdure, nonostante siano già condite con una salsa un po’ acidula, sono state apprezzate.

Aggiungiamo due Apfelstrudel (porzioni gigantesche) per bimbo e moglie e chiudiamo con un conto, a mio avviso veramente economico, di €  59,40

Locale caratteristico, personale svelto, simpatico, sorridente e professionale, cibo di buona qualità, risultato? Ci siamo tornati altre due volte!

Dimenticavo un simpatico particolare, nel corso della cena, ci è stato chiesto se potevamo ospitare al nostro tavolo una famiglia italiana di tre persone, eravamo talmente larghi che non c’é stato nemmeno il problema di stringerci; hanno preso tre Schnitzel, una piccola, una media ed una maxi…..veramente MAXI, ma c’è saltato fuori in maniera egregia pur bevendo acqua.

Consigliatissimo!!