Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Piazzale Ugo Bassi, 3, Cesenatico, FC
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo di lavoro, è uno sporco lavoro ma......
Commenti:
(3) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 24/08/2017 maurig avatar
112 Recensioni scritte dal 16/02/2011 2189 Punti

Precettato come sempre da Alberto e dalla sua compagnia di amici, torniamo ad essere ospiti di questo locale specializzato in cucina di terra. Il menù di oggi, prettamente estivo prevedeva:

tagliolini fatti in casa in brodo di fagianella, commoventi, brodo strepitoso con pezzetti di fagianellla  e pasta buonissima.

Risotto con la folaga e anatra, magistrale sapori precisi e ben distinti, riso con cottura perfetta, un piatto di altri tempi, l'ultimo riso con la folaga lo avevo mangiato tantissimi anni fa da Tassi a Bondeno, patria di quel tipo di proposte culinarie, questo era migliore anche di quel ricordo lontano.

Tortorine e storni in salmì, buonissimi, lo storno leggermente amorognolo come deve essere e le tortorine tenene e carnose, il sugo da scarpetta come se non ci fosse un domani, coraggiossamente abbiamo rifiutato la proposta di accompagnare il piatto con la polenta. Dopo dovevamo tornare al lavoro e avevamo paura di appesantirci troppo.............

Abbiamo chiuso con un gelato alla vaniglia con le amarene, buonissimo caffè e grappa e mistrà sul tavolo. 

Diverse bottiglie di acqua microfiltrata, il vino, ottimo, proveniente dalla zona di Montalcino è stato gentilfente portato e offerto da un commensale.

porzioni pantagrueliche con relative doggy-bag, per quanto sia più corretto definirle men-bag dato che forse ai cani non rimarrebbero neanche le ossa, per non lasciare nulla al ristorante in quanto i piatti erano stati preparati solo per noi.

Compagnia come sempre ottima e divertente, lo chef è veramente bravo e possiede una ottima capacità nel cucinare queste materie prime.

Il duro training in preparazione del Palio della Tagliatella continua, il campo degli iscritti si sta delineando ricco di campioni con i quali non sarà possibile fare brutta figura.......

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tata]
25/08/2017
...pranzi di lavoro???' vengo anche io a lavorare li....emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon...emoticonemoticon...e' tutta invidiaemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
25/08/2017
Secondo me , frequenti cattive compagnie.......
permalink a questo commento

[scanna]
26/08/2017
Maurig, quoto assolutamente il commento di Tata, ti dispiace darmi un recapito dove poter mandare un curriculum? emoticon