Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Luca della Robbia, Canali di Reggio Emilia, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
14.50 €
Servizio utilizzato:
pub
Contesto:
 
serata con amica
Commenti:
(0) vai ai commenti

Bina

ha visitato il locale il 30/07/2017 Bina avatar
40 Recensioni scritte dal 12/06/2014 608 Punti

Con un'amica da rivedere dopo due secoli e da salutare prima delle ferie (sue, ahimè, io devo aspettare ancora quasi un mese ), decidiamo di provare l'Arrogant pub. Diamo un giro di telefono per sicurezza, visto che le volte precedenti avevo trovato sempre pienissimo, senza mai riuscire quindi a trovare posto. Al telefono ci viene detto che ci possono riservare il tavolo fino alle 21,30, dopodiché il tavolo è di chi arriva prima. Cerchiamo, quindi, di essere puntuali; in realtà, quando arriviamo ci sono ancora molti tavoli liberi (d'altra parte, è l'ultima domenica di luglio...).

Al nostro arrivo, il cameriere ci fa accomodare in un tavolo all'esterno. Lo stile del locale mi piace, è semplice, senza fronzoli, solo con alcuni elementi che, nella loro semplicità, danno un tocco personale (per esempio, le seggiole di paglia tutte di colori diversi). I camerieri sono tutti molto gentili e competenti, anche per quanto riguarda il fornire consigli sulle varie birre artigianali di volta in volta presenti nel locale. 

C'è un menù "à la carte", diciamo, e il menù con i piatti del giorno, scritto su una lavagnetta gentilmente portata di volta in volta  al tavolo di turno dai camerieri. Entrambi i menù propongono piatti molto particolari e tutti invitanti; si va da piatti freddi e insalate fino a primi piatti, hamburger, bruschette e stuzzicheria. E' tutto veramente molto accattivante, ma la mia amica non deve cenare e io, stranamente, non ho il mio solito appetito da leone di montagna. Alla fine, lei ordina una cedrata; io decido di assaggiare gnocchetti alle ortiche con crema al parmigiano e julienne di prosciutto crudo. Da bere una birra bianca aromatizzata al pepe, consigliata appunto dalla cameriera. Io, in realtà, cercavo una weiss perchè non sono amante delle blanche, ma la ragazza me la suggerisce proprio perchè assomiglia ad una weiss. Infatti è buonissima e molto beverina. Ottimi sono anche gli gnocchetti, leggeri e saporiti, servtiti in una giusta quantità e in bellissimo piatto rosso mattone. Io ci avrei aggiunto un filino di prosciutto in più, anche perchè era buonissimo. Chiudo tutto con un caffè, anche questo molto buono e servito in una simpatica tazzina, accompagnata da un "secchiello" per lo zucchero in formato mini. 

Il prezzo che riporto si riferisce a quello che ho mangiato io, birra-primo-caffè, conto onestissimo. La mia amica per la cedrata ha speso circa 3 euro, non ricordo se 3 o 3,30.

E' un locale assolutamente da provare perchè propone un menù unico nel suo genere, io certamente tornerò ad assaggiare/sbafare ogni singolo piatto, così potrò dare anche il 5° cappello!

Consigliatissimo!!