Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Provinciale 6/8, Acquaria, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 22/07/2017 norby avatar
147 Recensioni scritte dal 02/03/2009 1259 Punti

cosa dire di un locale recensito ottimamente più di 120 volte, e con voto vicino al 5 ??? Beh, che si conferma X l'ennesima volta semplicemente perfetto. Solito menù,ma avevo con me quattro amici che non lo conoscevano,e mi sono dovuto sacrificare ( che sforzo ho dovuto fare). Abbiamo prenotato più di du mesi fa,compreso il,pernottamento. Belle camere,solo molto caldo la notte nonostante essere in collina/montagna,prima colazione perfetta,loro sono gentilissimi e sempre tranquilli,veramente da loro ci si riposa,si stacca veramente dalla vita frenetica di tutti i giorni. Abbiamo pagato a coppia 160 euro,con cena e prima colazione,quindi scrivo per la cena 40 a persona,anche perché ho sempre pagato quella cifra altre volte. 

Veniamo alla cena: antipasto con un crostino al tartufo ed uno ai funghi,sempre buoni,poi passiamo a i primi. Arrivano i mitici tortelli di ricotta( ma che ricotta,è incredibile,sembra panna) cottura perfetta, e sugo ai funghi ottimo ed abbondante. Poi tagliolini al tartufo, la perfezione! Saporitissimi,tartufo abbondante, tutti diciamo che una volta bisognerebbe mangiare in abbondanza solo questi due piatti( ma gli amici non hanno ancora assaggiato il resto) poi tagliatelle ai funghi misti(compreso i rarissimi ovuli) molto buone anche queste ma una filino più normali rispetto ai due precedenti piatti. Ci rimane la voglia di assaggiare il riso,sarà per un'altra volta. Ordiniamo i secondi,un po' di tutto che tutti poi assaggiamo: tartare al tartufo meravigliosa, carne piemontese dolcissima. tagliata,sempre piemontese,che dire: tenerissima,saporita e cotta alla perfezione,poi carpaccio di fassona con ovuli e grana,semplicemente stupendo e poi tanti funghi fritti. Non ho più aggettivi,erano croccanti,meravigliosi,asciutti, se ne potrebbero mangiare in quantità industriale!!! 

Un po' di riposo e poi... vai coi dolci: tenerina di cioccolato, mascarpone, zuppa inglese... tutto molto buono. Presentazioni dei piatti molto semplici,spartane, ma qui l'attenzione è tutta sulla materia prima, e cotture perfette e semplici che la esaltano. 

Abbaimo bevuto una bottiglia di dolcetto d'Alba delle Conterno Fantino,ottimo,morbidissimo, ed un Lagrein molto profumato ma meno morbido,e con tannini ancora molto,presenti,meglio di sicuro lasciarlo ancora un po' invecchiare. Tanta acqua,caffè X tutti e poi supersoddisfatti usciamo al fresco a fumare.

si sta benissimo nei tavolini esterni,temperatura meravigliosa, riposo vero e ....quando torniamo????

Imperdibile!!!