Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Montecatini, 142 , Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena in campagna
Commenti:
(1) vai ai commenti
Tag assegnati:

mauribe

ha visitato il locale il 19/07/2017 mauribe avatar
125 Recensioni scritte dal 28/09/2008 1357 Punti

Andiamo (in due) a mangiare qualcosa verso la campagna: questa sera, fuori Modena, si respira!

Alla Vecchia Filanda ci volevo andare da un po’, per sentire se i decantati funghi fossero all’altezza dei commenti: e direi di sì.

Dopo avere telefonato per prenotazione, ci presentiamo verso le 20,30: ci fanno accomodare in un locale a vetri che racchiude un giardinetto: qui una decina di tavoli, in parte occupati, arredo da trattoria di campagna, e così deve essere. Ci sediamo vicino all’entrata totalmente spalancata, e c’è un filo d’aria confortante!

Il gestore ci viene a chiedere cosa può prepararci, e ordiniamo un piatto di tagliatelle ai funghi profumate al tartufo e uno di tortelli di patate al ragù di cinghiale. Da bere acqua gassata fredda e una birra alla spina. Poi vediamo passare dei borlenghi! E non possiamo non assaggiarne almeno uno a testa: sono buoni e ben croccanti, ma un po’ diversi nel sapore da quelli montanari.

Poi arrivano i primi: profumate le tagliatelle (scambio di assaggi) e ben saporiti i tortelli di patate: bene!

A seguire, dato il caldo, non riusciamo a mangiare altro che un piatto di funghi porcini alla griglia e uno di porcini fritti. Bene il fritto ma non eccezionali i porcini alla griglia. Chiudiamo con un caffè e un bicchierino di grappa bianca. Poi scappiamo sotto il condizionatore a casa mia, e paghiamo un totale (arrotondato) di 50 euro: appropriato alla qualità del cibo; all’altezza della aspettativa il locale, e buono anche il servizio: nel complesso si possono attribuire 4 cappelli.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[maurig]
20/07/2017
è un po che l'ho nel mirino ma non riusciamo a trovare il momento giusto, intanto mi consolo leggendo cosa ci aspetterà....