Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Corso Libertà, 96, Sestola, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
10.00 €
Servizio utilizzato:
winebar
Contesto:
 
Aperitivo
Commenti:
(0) vai ai commenti

ilDelfo

ha visitato il locale il 15/04/2017 ilDelfo avatar
99 Recensioni scritte dal 05/11/2008 1143 Punti

Sabato di Pasqua per la passeggiata pomeridiana Sestola era proprio bella. Tanta gente in giro e tanta voglia di fare acquisti e di fare festa.
Eravamo in due famiglie con bimbi a seguito, 7 in tutto fra adulti e bambini.
Mentre facevo scorta di funghi secchi (quelli del nostro appennino, i più buoni del mondo!) si mette a piovere a dirotto. Pomeriggio rovinato? No di certo! Ci guardiamo attorno ed entriamo diretti in questo locale, che alla bottega di alimentari ha aggiunto il winebar.
Ci sono gli scaffali con normali prodotti alimentari e un bel bancone che corre lungo tutto il locale con salumi, formaggi, ma anche torte e altre cose buone.
Nel poco spazio rimasto ci sono 4 tavoli, quelli alti con gli sgabelli, per bere un bicchiere e degustare i prodotti in vendita.

Sui tavoli c’è già la carta con una discreta selezione soprattutto di Spumanti, disponibili sia al calice che alla bottiglia, con attenzione alla qualità.

Noi scegliamo un franciacorta Brut di Antinori e per accompagnare il tutto ci facciamo portare qualcosa a discrezione dell'oste e arriva un tagliere con pezzetti di stria con pancetta, prosciutto crudo e formaggio.
I bimbi si accontentano di acqua naturale, una cestino di patatine e un foglio per disegnare.

Rimaniamo colpiti dalla pancetta, chiediamo informazioni e ci viene detto che è la Pancetta Villani, in versione pepe e aglio.

Finiamo le chiacchiere, la bottiglia e il tagliere e intanto la pioggia si calma quel tanto che basta per raggiungere le auto. Ci aspetta una cena a Fanano, dove il tempo di solito è più clemente.

Bella l’atmosfera della bottega, buono il vino, molto cordiali e sorridenti i gestori che immagino essere “Rosy e Coppa” come compare sull’insegna del locale.
Spendiamo 40 euro in tutto (25 solo per il vino) e 5 euro per 2 etti di pancetta da portare a casa, da gustare l’indomani come aperitivo per il pranzo di Pasqua.

Consigliatissimo

Consigliatissimo!!