Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Giuseppe Verdi, 65, Mantova, MN
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
4.00 €
Servizio utilizzato:
bistrot
Contesto:
 
Aperitivo
Commenti:
(1) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 17/04/2017 pattyb avatar
171 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2465 Punti

Girando per le vie di Mantova il lunedì di Pasquetta, ci imbattiamo in questo posticino situato in centro a Mantova in una viuzza piena di negozi. Il locale è un forno, molto curato e pieno di super bontà (sul mega bancone si trovano pizze varie, gnocco di vari tipi, grissini, torte, biscotti, pasta fresca di vari tipi..ecc...) ma fanno anche aperitivi e, alla sera, le cene con la pasta di loro produzione e taglierini vari.

Detto ciò, io e il mio moroso decidiamo di fermarci qui per l'aperitivo e ci accomodiamo in uno dei tavolini liberi. Una gentile cameriera arriva per prendere l'ordinazione e, incuriositi dalle loro specialità di spritz, ordiniamo: per me uno Spritz BLU e per il mio moroso uno Spritz NERO. Lo Spritz blu non è altro che uno spritz fatto con il Blue Curacao mentre quello nero è fatto con il lambrusco.

Dopo la giusta attesa, ci arrivano i due calici con i cocktails e uno splendido tagliere pieno di prodotti da forno: pizza ai carciofini, piazza ai funghi, grissini ai ciccioli, pezzi di gnocco e alcune frittelline di patate davvero squisite. Il tagliere è sicuramente bello abbondante e la roba è tutta buona (a parte che io adoro il cibo da forno!).

Veniamo agli Spritz: quello nero è stratosferico! Avevo già gustato altrove lo spritz fatto con il lambrusco ma questo è sicuramente il migliore che io abbia mai bevuto (complice probabilmente anche il fatto che amo il lambrusco mantovano); il mio spritz blu (esattamente del colore di un bel puffo) è ottimo ma davvero bello alcoolico, tanto che sono leggermente allegra quando mi alzo.

I tavolini del locale sono tutti pieni e, non appena si alza qualcuno, c'è già il rimpiazzo pronto...devo dire che effettivamente merita! Il prezzo è buonissimo, 4 euro a testa comprensivi del taglierino e, considerando che siamo in centro, devo dire che è un ottimo prezzo. Ci torno sicuramente!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
18/04/2017
L'ho notato anche per la bella vetrina di dolci emoticon