Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Corso Vittorio Emanuele, 54, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
serata con amici e marito con la formula
Commenti:
(0) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 01/04/2017 golosona avatar
532 Recensioni scritte dal 11/08/2008 2366 Punti

Week end di Play a Modena e la sera al ristorante Antico naviglio organizzano la cena con delitto.

Prenoto per 4, attratta dalla formula (cena con menù fisso comprensiva di gioco "giallo" investigativo) e, dopo una piacevole passeggiata in centro raggiungo il locale insieme a mio marito e a un'altra coppia.

Non sono mai entrata in questo ristorante e la prima impressione è positiva. L'ambiente è piuttosto ampio, luminoso, sui toni del bianco ma non freddo, ben arredato con semplice e raffinata eleganza.

Subito veniamo guidati fino al guardaroba per depositare le giacche e poi al nostro tavolo che, per la serata, divideremo con altre persone, fortunatamente gentili e simpatiche!

Ben presto il locale si riempie, fin troppo a mio avviso perchè per il gioco hanno ravvicinato i tavoli e accettato fin troppe persone, forse perchè la serata è stata organizzata insieme a Play. Ad ogni modo, a causa del pienone, il brusio presto si farà eccessivo e ciò penalizzerà l'atmosfera e il gioco stesso in quanto faticheremo a "interrogare" e ad ascoltare gli attori..

Faccio però i complimenti alle cameriere ai tavoli che hanno saputo muoversi comunque molto bene, velocemente e rimanendo gentili e sorridenti tutta la sera.

La cena come dicevo è a menù fisso e prevede, oltre all'ottimo pane, all' acqua e a un quarto di vino a persona:

- gnocchini fritti, piccoli e gonfi, molto buoni, accompagnati da una particolare e deliziosa mousse di mortadella che ho gradito moltissimo

- gramigna con salsiccia cotta nel lambrusco, un buon piatto sostanzioso

- tagliata di manzo, cotta alla perfezione, squisita e tenerissima, accompagnata da un cremoso e buonissimo flan di carote

- un morbido tiramisù con poco caffè e tanto, goloso mascarpone

Porzioni giuste, servizio efficiente e cordiale, cibo molto buono, serata divertente nonostante il neo della confusione dovuta, mi ripeto, alle troppe persone impegnate a parlare contemporaneamente per la gara.

Altro neo: al momento di pagare, si è formata una lunga fila a cui si è mescolata la fila delle persone ferme al bancone del bar per il caffè. Se ci avessero chiesto i 30 euro previsti all'ingresso sarebbe stato meglio, ma anche così è stata una serata diversa e molto piacevole e si è mangiato bene!

Consigliatissimo!!