Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Località Mazzi, 8, Valeggio sul Mincio, VR
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
18.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
a zonzo
Commenti:
(2) vai ai commenti

joy

ha visitato il locale il 12/02/2017 joy avatar
134 Recensioni scritte dal 17/05/2008 2129 Punti

Mentre si andava a zonzo nel veronese, ci siamo recati in questo ristorante-pizzeria, situato in una posizione nascosta rispetto alla strada che arriva a Valeggio da Roverbella, però segnalato da vari cartelli. Visitato già altre volte in precedenza, ci siamo sempre riproposti di mangiare la pizza una volta o l'altra, però pure stavolta non ci siamo riusciti, complice un risotto alla mantovana niente male. Prima del risotto optiamo per un antipasto della casa da dividerci in due, cosi composto: una mozzarella di bufala, due fette di caciotta un pò piccante, due fette di caciotta al pepe, quattro tocchetti di grana padano, poi come salume del prosciutto crudo, pancetta, coppa , speck e salame. Tutto molto buono, con un bel cesto di pane e due strisce di stria molto sottile, accompagnamo il tutto con mezzo litro di vino rosso della casa, lambrusco, molto buono ed una bottiglia d' acqua naturale. Poi dopo un pò di tempo è la volta del risotto alla mantovana, con salsiccia e mantecato, non asciutto come invece fanno a Castel d' Ario, un bel vassoio da sfamare tre persone ( ecco il motivo perchè abbiamo preso solo un antipasto)  ;)   Molto buono il risotto, che avevamo preso altre volte, quindi un paio di caffè ed una grappa, poi un breve giretto a Borghetto, giusto per fare due passi. Locale di concezione anni 70/80 ma con cucina buona e non troppo affollato, come piace a noi, tre cappelli, quasi quattro, magari provando la pizza, durante qualche gita verso il lago.

Alla prossima

Consigliato!

permalink a questo commento

[maurig]
17/02/2017
Certo che il dilemma pizza o risotto alla mantovana rischia di mettere in crisi più di un menage familiare....... come mai avete optato per il risotto?
Da voi non me lo sarei mai aspettatoemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Emma Phil]
18/02/2017
Ciao Maurig , il risotto per me è sempre il top in tutte le salse, ma quelle pizze mi sono rimaste impresse per cui penso proprio che prima o poi ci torneremo per assaggiarle anche perchè con l'antipasto ci hanno portato delle strisciette di stria assai buone, è difficile resistere!emoticon