Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via XXV Luglio, 28, Calerno, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
14.80 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 29/12/2016 testapelata avatar
352 Recensioni scritte dal 12/09/2010 1548 Punti

Ogni tanto ci ricasco e vado alla ricerca di qualche locale che propone un coupon Groupon, la mie esperienze sono state “quasi” sempre positive ed allora perché non approfittare di quella che definisco la migliore pubblicità per un locale che deve farsi conoscere o che si deve rilanciare.

La scelta cade su un Menù hamburger per 2 persone offerto dal Manhattan Pub di Sant’Ilario d’Enza.

Alla faccia del menù hamburger, si parte con uno spritz accompagnato da zeppole e polenta fritta, si prosegue con hamburger e patatine e si conclude con dolce e caffè, in accompagnamento una birra (o bibita) piccola, e veniamo all’esperienza.

Il locale dispone di ampio parcheggio, è disposto su due piani (ristrutturazione di una vecchia casa colonica), al piano terra il bancone con 5/6 spine, tavoli e sedie in stile moderno, alle pareti locandine ricordanti New York.

Simpatico ed “essenziale” il giovane gestore, altrettanto simpatica ma molto più espansiva la ragazza che serve in sala.

Visto che Gherta disdegna lo spritz chiediamo se si può cambiare con un analcolico dolce, nessun problema ed assieme al mio spritz (ottimo) viene servito un aperitivo analcolico dal vago sapore di ciliegia, assieme ci viene portato un bel piatto contenete polenta fritta e zeppole fritte, un gran bell’inizio.

A seguire arriva l’hamburger, 180 grammi di manzo con formaggio cheddar, bacon, insalata e pomodoro in un buon panino morbido, accompagnato da una montagna di patate fritte croccanti.

E per finire, con le giuste tempistiche, il piatto dolce, un profiteroles ed un pezzetto di torta cioccolatino calda.

A chiudere un ottimo caffè.

Nel complesso una gradevole esperienza, una discreta scelta di birre alla spina ed in bottiglia, un ambiente moderno ed “alla mano” per giovani e meno giovani, ho visto con piacere un paio di famiglie con bambini/ragazzi.

La birra compresa nel groupon era una Pils del birrificio bavarese Maxlrainer, discreta e beverina.

D’altro stampo, a mio gusto, la Tipo Pils del Birrificio Italiano che ho ordinato a parte, in promozione quella sera.

Un unico appunto, ma importante, la presenza della schiuma è determinante in una birra, evito di tenere un simposio in tal senso, ma se mi viene servita tanta schiuma quanta birra mi viene il dubbio che ci siano delle pecche sul modo di spinare e mi vengono pure dei “brutti pensieri”.

Per chiarezza, la media Tipo Pils in promozione viaggia a 5 euro, il menù completo per due 24,90 !!!!

Consigliato!