ciao a tutti!
martedì sera sono uscita con le mie amiche e siamo state al ristorante greco qui a Modena.
il locale è tutto sui toni del bianco e del blu, carino ma non troppo curato.
per quanto rigurada il menù abbiamo deciso di prendere 4 antipasti diversi così da assaggiare più cose e abbiamo preso: le crocchette di melanzane, le polpette di zucchine, degli involtini con formaggio e pancetta, una mussakà (che è uno sformato fatto con melanzane e carne) e la salsa tzatzichi..non so se si scriva così..ma è la salsa allo yougurt con i cetrioli che va benissimo per accompagnare tutti questi antipastini. era tutto buono, a parte le crocchette di melanzane che erano fredde e non sapevano di molto.
poi come seconda portata abbiamo ordinato 2 gyros (è un piatto unico con della carne di maiale speziata, insalata, pomodori, patatine e la salsa tzazichi) e 2 porzioni di involtini di cavolo cappuccio ripieni di carne e riso. il gyros era ottimo, mentre gli involtini erano un pò slavati..come dire..non sapevano di molto ed erano conditi con la menta..a me la menta non mi fa impazzire.
infine abbiamo preso 2 yougurt greco con miele e noci e una sfogliatina alla crema. la sfogliatina era buono, ma lo yougurt greco era ottima..perfetto come fine pasto, leggero e gustoso con il miele.
da bere abbiamo preso 4 birre greche, la mythos..molto buona e leggera e una bottiglia d' acqua.poi 4 caffè.
il conto totale è stato di circa 76 euro.
in conclusione: mi è abbastanza piaciuto e abbiamo speso poco.
Consigliato!