.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Selmi, 49, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
4.00 €
Servizio utilizzato:
bar
Commenti:
(0) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 18/05/2013 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3135 Punti

In occasione della notte bianca a Modena io e la mia compagna ci rechiamo in centro storico per vederlo, almeno una volta all'anno, pieno di gente felice ed in festa al ritmo di musica.
Camminiamo per ore guardando negozi e spettacoli all'aperto e ballando qua e là grazie ai musicisti districati nelle vie cittadine.
Stanchi ed assetati, decidiamo di cercare un posto dove bere qualcosa di fresco e ci ricordiamo che non poco distante da dove ci troviamo è aperta da poco (almeno credo) una frullateria che avevo visto un giorno di passagio e che ci era stata caldamente raccomandata da un'amica.
Arriviamo così in via Selmi, dove si trova "Tosco". Questo è un piccolo locale a pianta rettangolare, appena entri senti il profumo della frutta e delle verdure fresche che sono ben visibili nei banchi refrigerati. All'esterno ci sono posti a sedere, forse messi per l'occasione della notte bianca, all'interno lo spazio non è molto ma sufficiente per consumare ciò che si desidera in piedi al bancone o comunque all'interno (non mi ricordo se all'interno c'erano panchine o sedie).
I menu sono ben visibili, qui si può scegliere tra frullati, centrigufati, granite, macedonie (con varie tipologie di prezzo a seconda delle dimensioni della ciotola) e anche panini e dolci; infatti vi è anche un piccolo bancone che contiene dolci e cose salate. Decidiamo di saziare la nostra sete io con un frullato tropicale a base di mango, papaya, yogurt e kiwi ( costo 4.50 euro )e la mia compagna prende un centrifugato ACE (Carota, arancia, limone. Costo 3.50) . Ci viene chiesto se vogliamo dentro anche del ghiaccio, diciamo di sì poichè volevamo rinfrescarci al massimo.
Attendiamo pochi minuti mentre osservo con curiosità la preparazione delle nostre bevande le quali ci vengono servite in classici bicchiere di plastica con cannuccia. Paghiamo e ci sediamo all'esterno per goderci al meglio tutto e riposare i piedi stanchi dalle ormai 4 ore di camminata.

Il mio frullato è molto buono, si sente molto forte il kiwi mentre si beve e dopo riesci a percepire la delicatezza del mango e della papaya. La consistenza del frullato aiuta, a mio avviso, a scorgere sapori che si nasconderebbero troppo se preparati in altro modo.
Assaggio anche il succo ace; la dolcezza della carota lascia poi il posto al succo d'arancia e all'acidità del limone risultando così una buona bevanda fresca e dissetante... e naturale! Cosa molto difficile da trovare ai giorni nostri.

Mi sento di consigliare a tutti questo locale, soprattutto a chi ama i gusti semplici e naturali delle cose. Il sapore dei prodotti consumati, infatti, non era corretto da zucchero, dolcificante o altro per cui penso sia un'ottima bevanda. Inoltre l'ampia scelta di prodotti, e la possibilità di aggiungere varie granelle alle preparazioni, rendono questo posto interessantissimo e sicuramente ci tornerò presto.

5 cappelli per l'originalità del locale, i prodotti serviti, la qualità, il servizio ottimo e le bevande gustose e rinfrescanti!
Tornerò presto!

Imperdibile!!!