Cena di compleanno di una mia carissima amica. Arriviamo alle 20:30 e già il locale è bello pieno, con una splendida limousine pargheggiata nel cortile. Si inizia bene a parte il freddo. La serata prometteva menù pizza a 15 Euro comprensivo di bevande, caffè e torta di compleanno. La promessa era che finchè avremmo avuto fame, dalla cucina sarebbe continuata ad uscire pizza a iosa. I camerieri abbastanza indaffarati ci fanno accomodare al piano superiore, il quale consiste in un'ampia sala con diverse tavolate e dj al seguito. Premessa: la nostra tavolata comprende 42 persone. Nella sala saremmo stati in totale circa 250 persone.
Ci sediamo alle 21:00. Per prima cosa ci vengono portate le bevande, poi di seguito alcune bruschette FREDDE al pomodoro e all'aglio per ingannare l'attesa (molto lunga).
Alle 21:45 arrivano i primi 6 mezzi metri di pizza farcita: pizza MOLTO BUONA E FARCITA al punto giusto! Conti alla mano, abbiamo addentato circa un pezzo di pizza a testa...
INIZIO DEL DELIRIO:
La successiva ondata di pizza è arrivata alle 23:45, quando 2 persone avevano già abbandonato il tavolo a stomaco vuoto. Nelle 2 ore di attesa abbiamo più volte richiesto la nostra pizza e puntualmente ci veniva risposto: oppure .
Ovviamente ci siamo riversati sul bere.
Dopo la seconda ondata di pizza un'altra decina di persone abbandona la cena per andare a casa visti gli impegni del giorno successivo. Ormai la fame era passata e stavamo per chiedere la torta quando ecco arrivare altra pizza: le 00:30 sono già passate e noi siamo costretti a mangiare al buio, in quanto avevano già abbassato le luci per il post-cena danzante.
Alle ore 01:15 arriva la torta intera sul tavolo. Visivamente la torta si presenta non molto bella. Il cameriere chiede se ce la deve tagliare!?! Passiamo ad assaporarla e rimaniamo basiti: non c'è praticamente farcitura e sembra di mangiare un pezzo di pan di spagna non farcito.
Ordiniamo infine 5 caffè (sui 42 che ci spettavano di diritto) e 9 amari: il cameriere voleva farsi pagare a parte gli amari nonostante il pessimo servizio della serata e al nostro secco rifiuto è tornato in cucina con i nostri amari. Alchè, abbastanza arrabbiati, siamo andati a parlare col titolare e siamo riusciti a bere i nostri amari senza doverli pagare.
Serata rovinata, soprattutto per la festeggiata che ha visto la sua tavolata disintegrarsi man mano che le ore passavano.
Grazie a Dio, ma non senza sforzi, siamo riusciti a farci fare uno sconto dal titolare.
Difficilmente ritornerò in questo posto.
Poteva andare meglio..