Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Slambròt (flambè)

Scritta il: Difficolta: Intermedio Tempo: 10 minuti Dosi per: 4

Ingredienti

1 buccia d'arancia
4 cucchiai zucchero
2 etti frutti di bosco (fragole/more/mirtilli/lamponi)
4 palline gelato fior di latte
1 bicchiere liquore all'arancia
1/2 bicchiere distillato di ciliegie
4 cestini( ciotoline) di cialda

Procedimento

Versare lo zucchero in una padella anti-aderente a fuoco medio e creare un caramello mescolando con forchetta a cui abbiamo infilzato preventivamente la buccia dìarancia per insaporire il tutto , ottenuto il caramello versare  i frutti di bosco e a seguire il bicchiere di liquore d'arancia e amalgamare il tutto,  quindi versare il distillato di ciliegie (attenzione alla fiammata !!!) tenere 1 minutino ancora infine servire bello caldo il tutto nei cestini (ciotoline) di cialda contenenti 1 pallina di fior di latte .

 


[testapelata]
2016-01-02
bell'inizio d'anno !!!!! mi permetto un distinguo: la forchetta (anche se infilza la buccia d'arancia) rischia di rovinare la padella antiaderente

[lo zio]
2016-01-02
Ciao Testa buon anno, sono stato in un ristorante da favola sul Garda e pensa che con un piccolo fornello sono venuti al tavolo e me l'hanno fatta sotto gli occhi ... cmq è vero quel che dici in effetti lo chef ha utilizzato con grande maestria in parte la sola forchetta in parte cucchiaio e forchetta... in effetti potevo essere più preciso ... chiudo con il significato di "Slambròt" mi dicono sia Mantovano "qualcosa riuscito male"